Categorie
Consigli

Gambe Perfette, Come Averle in 3 Semplici Mosse

Cosa bisogna fare per avere delle gambe perfette e toniche? Quali sono gli accorgimenti e gli esercizi da adottare all’interno del proprio stile di vita?

Nella società in cui si vive ora, la bellezza estetica e l’apparenza, per quanto si voglia tentare di dire il contrario, rappresentano il primo biglietto da visita di una persona.

In un mondo in cui dunque apparire è una delle cose più importanti sono veramente tante le donne che desiderano essere sempre in perfetta forma e di poter sfoggiare delle gambe perfette.

Logicamente non vi son degli esatti canoni entro cui si possono classificare le varie tipologie di gambe, e anche la famosa teoria delle gambe perfette 3 buchi, secondo cui la perfezione sarebbe raggiunta quando la distanza tra due gambe unite forma tre cerchi, è in realtà stata smentita.

Per avere delle gambe belle e apprezzate in primo luogo da stessi e poi dalla società, bisogna valutare la salute, la forma fisica e la tonicità.

I motivi per cui si vogliano delle gambe lisce e perfette sono i più disparati, che le si voglia mostrare, che si voglia attirare l’attenzione delle persone, per sentirsi bene con se stessa o semplicemente per tenersi in forma e sviluppare muscolatura, le soluzioni o i trucchi son sempre gli stessi.

Vediamo qualcuno qui di seguito.

Gambe Perfette Come Devono Essere

Le gambre perfette come sono?

gambe perfette come devono essere

Secondo uno studio della rivista Aesthetic Plastic Surgery che è stato portato avanti da un team di professionisti per più di dieci anni, le misure delle gambe perfette universali non esistono.

Le gambe infatti vanno osservate nel complesso e insieme al resto del corpo, e per raggiungere un ideale di perfezione dovrebbero essere toniche, proporzionate e in grado di creare le curve nei punti giusti. Per raggiungere a questa definizione, che descrive la perfezione come un misto tra bellezza e salute, son state esaminate diverse figure di modelle, atlete, opere d’arte, attrici e donne comuni.

Logicamente son stati condotti degli studi, da altri team e altre riviste, anche per quanto riguarda gli standard relativi a gambe perfette uomo arrivando sostanzialmente alla stessa soluzione: gambe toniche, più muscolose, ma senza esagerare con la massa muscolare, proporzionate al resto del corpo e slanciate.

Per quanto riguarda la forma e postura si dovrebbero avere delle gambe dritte ma con una lieve separazione tra destra e sinistra, con una pelle liscia e uniforme e dunque l’assenza di un problema che da sempre infastidisce ogni donna: la cellulite. Questa patologia però può essere sconfitta, con un’alimentazione sana, le cure adeguate e tanti esercizi per riuscire ad ottenere delle gambe femminili perfette senza cellulite.

Da un punto di vista dell’apparenza, l’articolazione del ginocchio non dovrebbe distinguersi molto e i polpacci dovrebbero essere snelli e sottili. Una cosa che si tende a guardare inoltre resta lo stacco di coscia, che necessariamente richiede di avere gli arti di una certa lunghezza ma soprattutto delle gambe toniche.

Esercizi per le Gambe

Sei anche tu nel club “Gambe perfette come averle”? Tonificare le gambe e anche le cosce non è un compito impossibile e si possono raggiungere dei buoni risultati anche senza frequentare la palestra.

esercizi per le gambe

Logicamente sarebbe meglio fare un po’ di attività fisica fuori casa e soprattutto seguiti da un personal trainer o da qualcuno che se ne intenda e possa studiare il percorso più adeguato ma non è obbligatorio. Vi son infatti alcuni esercizi per le gambe che è possibile seguire a casa, ogni mattina o ogni sera a seconda della propria giornata tramite strumenti particolari come pesetti, cavigliere ed elastici o alcuni esercizi mirati.

Alcuni studi dicono che per tonificare e avere delle gambe perfette in poco tempo bastano circa 15-20 minuti al giorno di esercizi, in maniera costante e praticati correttamente. Gli esercizi gambe snelle sono svariati e differenti a seconda del risultato che si vuole raggiungere, delle condizioni iniziali e delle proprie gambe, ma in generale se ne possono trovare alcuni imprescindibili. Questi vanno nello specifico ad allenare gli arti inferiori sollecitando glutei, quadricipiti e adduttori e richiedono dunque coordinazione, resistenza ed equilibrio, tutte cose che si acquisteranno procedendo con l’allenamento.

Tra questi esercizi gambe troviamo:

Quali benefici si ottengono dal tonificare le gambe?

Tonificare le gambe sicuramente migliora il proprio aspetto ma allo stesso tempo aiuta tanti problemi della pelle, come la cellulite citata in precedenza. Avere una vita attiva e delle gambe toniche, nonostante si parli sempre di una patologia, aiuta a ridurre la cellulite poiché si riacquista l’elasticità del corpo e della pelle.

L’organismo beneficia notevolmente dell’attività sportiva e delle gambe sane e toniche migliorano la postura, diminuiscono la stanchezza muscolare e fisica e permettono anche di migliorare il proprio umore.

Trattamenti e Creme Gambe Perfette

L’attività fisica, una buona alimentazione e un corretto stile di vita son tutte cose che aiutano notevolmente una donna o un uomo ad avere delle gambe perfette ma è anche vero che ricorrere a qualche trattamento di bellezza particolare aiuta a raggiungere dei buoni risultati o a migliorare le proprie condizioni.

trattamenti e creme gambe perfette

Esistono infatti svariate creme gambe perfette che aiutano la pelle a restare idratata e nutrita anche dopo stimoli irritanti come la depilazione. Con le loro proprietà nutrienti vanno a stimolare l’elasticità della pelle, a conferire tonicità e a ripristinare la lucentezza persa.

Oltre alle creme però, per avere una pelle liscia, sana e splendente, si può fare ricorso anche allo scrub gambe perfette che viene consigliato soprattutto prima della depilazione per stimolare la micro circolazione e la levigazione. Alcuni tra gli scrub migliori agiscono in maniera intensa sulla cute, ammorbidendola e pulendola di ogni impurità presenti, oltre a rassodarla e dunque donarle maggiore tonicità.

Tra gli altri prodotti consigliati per ottenere delle gambe perfette, oltre a creme e scrub, si trovano i fanghi che se usati con costanza riescono a ridurre notevolmente la cellulite e donare lucentezza alle gambe, e anche gli oli con proprietà rassodanti e leviganti, da applicare su pelle umida per ridare vita alle proprie gambe.

Riassumendo, per avere delle gambe perfette, secondo i canoni di bellezza della società, bisogna lavorare veramente su se stesse. Migliorare la propria alimentazione e dunque stabilire una dieta sana, fare tanta attività fisica mirata a migliorare la tonicità delle gambe e utilizzare alcuni trattamenti specifici per la propria pelle. Solo in questo modo si potrà migliorare l’aspetto delle proprie gambe e raggiungere la perfezione.

E tu, cosa fai per migliorare le tue gambe?