Categorie
Tendenze

Gelosia: pro e contro in vacanza

Quanto conta la gelosia quando si è in vacanza? Meglio scoprirlo per vivere meglio

È arrivata l’estate e per molte coppie, specie le più giovani, ciò può anche significare fare vacanze separate.

La fiducia è parte fondamentale di qualsiasi relazione e un’unione stabile sottintende che non vi sia niente di cui preoccuparsi qualora un membro della coppia facesse delle vacanze con il proprio gruppo di amici.

In situazioni del genere però la lucidità può lasciar posto al timore che, specie nei luoghi del divertimento e della vita notturna, il partner si lasci tentare dalla situazione e cada nell’infedeltà.

Poche sono le persone totalmente immuni da una paura del genere e questo sentimento può rivelarsi dannoso per gli equilibri di coppia. Sebbene sia spesso difficile affrontare l’argomento, parlarne prima della vacanza è spesso la soluzione migliore, trovando dei compromessi (ma non delle limitazioni) che portino entrambi a vivere la situazione con la massima serenità possibile.

Scriversi spesso, aggiornare sui propri piani e progetti e fare alcune video chiamate nei momenti liberi possono tranquillizzare chi sta a casa e rendere tutto più piacevole per entrambi.

Mentire sui programmi e sulle uscite, con lo scopo di non far preoccupare il partner, non è mai la scelta giusta: seppur detta per una buona causa, una bugia non è mai la soluzione.

In fondo, basta davvero poco!