Categorie
Tendenze

Giornata Mondiale dell’Orgasmo, meglio festeggiarla!

Il 31 Luglio si festeggia la Giornata Mondiale dell’Orgasmo, come occasione di riflessione circa la sessualità senza tabù.

Il 31 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell’Orgasmo, nata nel 2015 in America ed in Europa come National Orgasm Day dall’idea di due attivisti americani, che proposero un esperimento di orgasmo collettivo sincronizzato in tutto il mondo sulle note della canzone dei Beatles Come Together.

È proprio per combattere le ansie e le insicurezze che sorgono a causa delle proibizioni legate al sesso che è stata proposta questa ricorrenza, che vuole essere un’occasione concreta per riflettere sull’influenza che il sesso ha sia sul corpo che sulla nostra mente.

Il 92% delle persone dichiara che una buona sessualità tra partner rende il rapporto più stabile e duraturo e per il 78% la relazione cresce e si fortifica proprio in relazione alla spinta sessuale. Il 53% ritiene che l’orgasmo dipende da elementi mentali piuttosto che fisici, solo il 2% delle persone non riesce a raggiungere l’orgasmo.

Le statistiche non lasciano dubbi: la sessualità è un tema molto importante sia per gli uomini che per le donne, quindi è meglio non sottovalutarlo!