Categorie
Consigli

Halloween 2021, ripartire in sicurezza

Il post pandemia e la festa di Halloween, realtà o utopia? Organizzare sì, ma sempre rispettando le regole!

Durante la (quasi) passata pandemia, la festa di Halloween ha mutato i suoi tradizionali usi e costumi, divenendo virtuale e “per pochi intimi”.

Oggi che si torna a respirare aria di normalità e che pian piano riaprono i locali, è possibile organizzare delle feste, rispettando le regole, ma divertendosi comunque.

L’obbligo del Green pass permette l’accesso alla festa solo alle persone provviste di vaccino o che abbiano eseguito un tampone con esito negativo; un motivo per non rischiare di non poter festeggiare!

Con gli ingressi contingentati al chiuso, organizzare una festa per pochi amici sarà più semplice e piacevole, perché come si dice “meglio pochi, ma buoni”.

Nuove occasioni per festeggiare Halloween all’aperto e scendere in strada per condividere “dolcetti o scherzetti” con gli altri: un’opportunità per fare nuovi incontri.

Per evitare problemi conviene sempre tenere alta la guardia e non dimenticare mai la mascherina nei luoghi al chiuso e mantenere il distanziamento il massimo possibile.

Massima attenzioni sì, ma in fondo la voglia di ripartenza è davvero molta e Halloween è la giusta scusa per ritornare a far festa!