Categorie
Incontri

Incontri, come conoscere persone in un’altra città

Ecco qualche consiglio per superare lo spaesamento iniziale e fare nuove amicizie.

Quando ci si trasferisce in un’altra città per lavoro o per altre esigenze, ci si può ritrovare soli e lontani dai propri affetti.

Questo non vuol dire che non si possono fare interessanti incontri; anzi!

Fare nuove conoscenze in una città diversa dalla propria è possibile tramite il lavoro: si può cominciare prendendo un semplice caffè insieme, condividendo la pausa pranzo, per poi passare ad organizzare delle cene, tutti insieme.

Chi ha un hobby e sta per trasferirsi in una nuova città può cercare sui vari social gruppi di interesse sull’argomento e iniziare a partecipare alle attività mensili. Non c’è niente di meglio che conoscere nuove persone e svolgere la propria attività preferita!

Anche nelle grandi città è possibile praticare attività all’aria aperta e, nel frattempo, fare nuove ed interessanti amicizie: si prenderanno due piccioni con una sola fava!

E poi bisogna sempre essere curiosi e pensare che “città nuova, vita nuova!”. Esplorando il quartiere in cui si vive, facendo lunghe passeggiate e scoprendo nuovi negozi si ha la possibilità di scambiare due chiacchiere con gli altri e…buona fortuna!