Stare all’aria aperta soprattutto in quelle giornate in cui c’è il sole aiuta a sconfiggere la depressione in modo naturale e a stimolare la mente e il corpo.
Secondo uno studio del 2011 pubblicato su Progress in Neuro-Psychopharmacology, la luce solare riesce a migliorare il benessere, l’umore e l’energia in molto persone o almeno in quelle maggiormente meteoropatiche.
Questi soggetti sono capaci di sfruttare il tempo mite e primaverile per riattivarsi e per intraprendere quelle attività che avevano messo da parte o in stand by.
La Primavera permette ai single più dinamici di incontrare nuove persone e di intraprendere nuove relazioni o semplici amicizie con le quali condividere momenti di serenità e allegria anche il periodo estivo.
Gli incontri che prima erano solo virtuali si trasformano così in reali e diventano un valido antidepressivo naturale: lasciarsi andare a nuove conquiste nel rispetto delle disposizioni è possibile e facile se si vuole veramente restare in contatto con gli altri.
Basta pensare negativo e basta farsi travolgere dagli eventi negativi. La vita è una e va vissuta insieme a chi si vuole e nel mondo che si preferisce.