Categorie
Incontri

Incontri online o incontri offline: qual è la migliore soluzione?

Meglio scegliere gli incontri classici o quelli online? Molto dipende dalla personalità, dalle abitudini e dal modo di fare

I siti online di incontri sono particolarmente adatti a chi, per diversi motivi, non riesce a conoscere nuovi partner nel mondo offline, ad esempio chi è troppo occupato dal lavoro, chi viaggia spesso, chi si è appena trasferito in una nuova città o chi ha un carattere particolarmente timido.

Negli ultimi anni, questi siti di dating on line hanno avuto un boom di nuovi iscritti dando la possibilità a molte persone di conoscere potenziali compagni e parlare con loro tramite chat, per poi organizzare un incontro reale. Il vantaggio di questa scelta è che, in pochi click e direttamente da casa, si possono visionare e contattare tantissimi diversi profili attivi nella propria zona, puntando non solo sull’aspetto fisico ma anche sulle passioni e sull’attrazione mentale.

Sebbene l’incontro offline rimane un approccio decisamente più spontaneo rispetto a quello online e consente di far sviluppare il sentimento con naturalezza, è decisamente più lento e subordinato al caso.

Normalmente gli incontri dal vivo avvengono tramite amicizie comuni, feste, concerti o magari frequentando palestre, pub o altri luoghi che favoriscono la conversazione e richiedono maggiore pazienza e attenzione.

Qual è dunque la migliore soluzione? È solo questione di gusti, visto che o online o offline le opportunità sono sempre disponibili.