Sono molteplici le domande che possono essere poste ad una nuova conoscenza, per capire se sia o no la persona giusta, o soltanto per rompere il ghiaccio ad un primo appuntamento.
Le domande corrette, infatti, possono aiutare a scoprire la storia di una persona, le sue passioni, i suoi obiettivi e, perché no?, anche i suoi difetti. Ma attenzione, ogni domanda dovrà essere rivolta nel giusto contesto e capire se ne vale davvero la pena.
Ad un primo appuntamento è opportuno chiedere alla nuova conoscenza “qual è la persona più importante nella lui” o qual è il ricordo più prezioso” in modo da scavare con indiscrezione nella sua passata storia.
Più in generale, si può parlare di amore e sapere se crede o no in questo importante sentimento e, magari, scoprire qual è il suo pensiero circa il tradimento e circa la fedeltà.
Senza essere troppo invasivi, si potrebbe chiedere qual è la cosa che gli crea maggiore fastidio o cosa si aspetta da un primo appuntamento; o ancora qual è il desiderio che se potesse esprimerebbe.
Parlare poi di futuro è sempre rischioso, ma anche un’ottima occasione per capir le reali intenzioni di chi si ha di fronte: quindi meglio parlarne e chiedergli come si vedrà tra qualche anno.