Categorie
Incontri

Incontri, quand’è meglio presentarlo a tutti?

Certi incontri si trasformano in quel qualcosa in più che piano piano diventa così importante da volerlo condividere con il mondo. Ecco quando è meglio farlo

Alcune relazioni nascono da una semplice conoscenza; un’amicizia che piano piano si trasforma in qualcosa di davvero importante ricco di emozioni. Ci si sente pieni di vita, carichi e soprattutto innamorati, tanto da volerlo dire a tutti: ma quando e come farlo?

Prima di condividere questa gioia con amici e familiari, è importante valutare bene la qualità della relazione e il valore che si attribuisce alla persona che si sta frequentando.

È meglio assicurarsi che anche l’altra persona reputi seria la nuova relazione e sia d’accordo a renderla pubblica. Capire le intenzioni del nuovo partner prima di presentarlo agli altri può evitare situazioni spiacevoli, come il dover giustificare una rottura prematura o, peggio, un tradimento.

Valutando attentamente la situazione è meglio non forzare le cose, ma far capitare la situazione o attendere il momento giusto. Ogni persona in amore ha i suoi tempi.

Soprattutto nelle relazioni più giovani, è normale essere un poco confusi e spaesati poiché non si conosce bene la persona che si ha accanto ed è meglio darsi tempo. Se son rose, fioriranno!