Categorie
Tendenze

Kamasutra, un manuale utile a tutti!

Il Kamasutra è il libro simbolo della sessualità, ma anche un ottimo saggio di ispirazione filosofica da prendere in considerazione nella vita di tutti i giorni

Il Kamasutra è considerato dalla maggior parte delle persone il libro simbolo della sessualità; il manuale più completo sulle posizioni da assumere per raggiungere il desiderio intimo.

Già anticamente infatti era il testo raccomandato alle future mogli per poter soddisfare al meglio i loro desideri sessuali e quelli dei loro uomini.

In realtà però questo libro non è utile solo a chi vuole apprendere delle nozioni sessuali, ma anche a chi vuole trarre l’ispirazione giusta per vivere meglio.

Riflettendo anche su valori, su regole etiche e anche sulla fede, i temi del Kamasutra cercano di insegnare come saziare i sensi nella completa consapevolezza.

Oltre al desiderio, infatti ogni giorno si deve lottare per ottenere la salute, la rettitudine morale e per imparare l’arte di vivere senza preoccuparsi di possedere beni materiali, ma piuttosto spirituali.