Sono molte le attività alternative che l’attuale era della pandemia offre a chi è sempre in cerca di qualcosa di nuovo e di interessante. Ma tra le tante, una sembra interessare tutti: i giochi da tavolo.
Secondo le recenti statistiche, sia i giovani che gli adulti hanno iniziato a trascorrere sempre più tempo con la propria famiglia, scegliendo giochi di società da condividere. In questo modo, i millenials hanno riscoperto delle vecchie e sane abitudini che stimolano mente e corpo e offrono occasioni per rilassare i nervi.
Giochi come Dixit, Ticket to Ride, Dobble ed Exploding Kittens distolgono la mente dalla quotidianità e stimolano la sana competizione. Un modo antico ridisegnato secondo un’ottica tutta moderna, che prevede delle caratteristiche specifiche per attrarre il nuovo pubblico.
I millennials amano pertanto riunirsi quando è possibile o darsi appuntamento on line intere serate, scegliendo giochi brevi, con partite che non durino più di 15-30 minuti, semplici ed intuitivi da fare con chi si vuole.
Ciò che attrae di più è anche la possibilità di indossare i panni di un personaggio. occasione che viene offerta dai giochi di ruolo e che appassiona grandi e piccoli.
Non conta poi tanto che gioco si sceglie, ma che lo si faccia con piacere!