Categorie
Consigli

Labbra Carnose, Perché Piacciono Tanto a Uomini e Donne?

Lo stile e la sensualità delle labbra carnose conquistano da sempre l’attenzione di uomini e donne: ma perché? È possibile ottenerle con dei metodi naturali?

Per quanto lo si voglia negare nella società attuale, come probabilmente nei tempi passati, l’aspetto esteriore ha sempre condizionato il modo in cui una persona viene percepita.

La frase “non giudicare un libro dalla sua copertina” è da sempre presa in riferimento quando si parla di prime impressioni ma è anche vero che il nostro aspetto fisico è il biglietto da visita che offriamo al mondo e alle persone che ci circondano. 

Ciò che coglie subito l’attenzione è il viso con i suoi lineamenti marcati o delicati, con gli occhi, il loro taglio, il loro colore e le labbra carnose o sottili che siano.

Quest’ultimo particolare da sempre riveste un fascino a volte inspiegabile nelle persone, che attribuiscono alle labbra carnose un significato particolare che può variare dalla passione alla sensualità. In questo articolo andremo ad analizzare il perché di questa ossessione per le labbra carnose e ben definite, ai segreti per prendersene cura ed ottenere delle labbra carnose fai da te, tramite trucchi e make up particolari. 

Perché agli Uomini Piacciono le Labbra Carnose

Una domanda che da sempre ha fatto impazzire le donne ma anche gli uomini che inspiegabilmente si son ritrovati attratti da questa caratteristica all’apparenza superflua. A rivelarlo è un recente studio portato avanti da un un team di chirurghi estetici appartententi all’Università della California

perché agli uomini piacciono le labbra carnose

Tramite i loro studi, analisi e indagini nel settore, il team è riuscito a stabilire dei parametri, sempre soggettivi, che rendono appunto le labbra carnose perfette

Ti starai chiedendo come si è svolto questo studio e come si è potuti risalire a dei risultati concreti.

Per arrivare a questo traguardo è stato chiesto a centinaia di volontari di dar la propria opinione su centinaia di fotografie raffiguranti soggetti femminili, alcune naturali altre modificate abilmente al computer per alterare la dimensione e soprattutto la proporzione delle labbra. I risultati son stati chiaramente in grado di confermare quanto ci si aspettava, e cioè che gli uomini apprezzano particolarmente le labbra carnose soprattutto quando la loro grandezza ricopre parte (diciamo il 10%) della lato inferiore del viso pur stabilendo però sempre un certo equilibrio nelle proporzioni anche nei confronti degli occhi e del naso. 

Questo studio ha rivelato inoltrem, che per raggiungere il livello di perfezione per quanto riguarda la bocca di una donna si deve avere, a grandi linee, il labbro inferiore quasi due volte il labbro superiore. Chiaramente bisogna evitare di avere un labbro inferiore troppo gonfio o uno superiore troppo sottile ma il giusto rapporto di 1 a 2 sembra essere il segreto che incanta e rapisce gli occhi degli uomini che attribuiscono a quelle labbra carnose una sensualità nascosta e un desiderio che solitamente vanno a ricercare, anche inconsciamente.

Chiaramente molti soggetti partecipanti allo studio non hanno disdegnato un rapporto 1 a 1, con quindi stesse dimensioni per labbro superiore e inferiore, ma sempre se con caratteristiche che donavano alle labbra una carnosità interessante e una simmetria perfetta.

C’è da dire che anche le labbra carnose uomo riscuotono molto successo tra il gentll sesso, che le considera sensuali e belle da mordere. L’importante è che siano sempre morbide ed idratate, in modo che invitino al bacio, senza quel fastidioso effetto di pellicina morta dovuta alla screpolatura.

Come Avere Labbra Carnose 

Sfortunatamente non tutte son state dotate da madre natura di splendide labbra carnose naturali e affascinanti, tuttavia vi son dei segreti che aiutano ad ottenere questo obiettivo.

come avere labbra carnose

Dei trucchi e dei rimedi fatti in casa o meno che permettono a chi possiede delle labbra carnose di prendersene cura, definirle e sfruttarle al meglio e a chi non le ha naturalmente di tentare di rendere le labbra più carnose con rimedi naturali ed averle dunque più grosse e sensuali. 

Come rendere le labbra più carnose?

Ecco alcuni metodi naturali:

Questi sono sicuramente i metodi più efficaci e veloci, ma si può addirittura riuscire a rendere le proprie labbra più carnose e rigide tramite la ginnastica della bocca, da effettuare ogni giorno per almeno una o due settimane. Purtroppo questa è una tecnica che può offrire risultati al seconda del soggetto e del tipo di ginnastica che si effettua, ma è comunque una cosa da tenere in considerazione no?

Trucco Labbra Carnose

Per avere delle labbra più carnose è anche possibile ricorrere a dei trucchi: se non sei quindi un’esperta nel make up o vuoi provare a lanciarti nel mondo dei tutorial di Youtube, allora devi assolutamente fare attenzione ai prossimi consigli.

trucco labbra carnose

I trucchi permettono di modificare le caratteristiche del proprio viso più di quanto uno creda e tramite dei rossetti per labbra carnose o meno, matite per labbra o dell’illuminate, si possono raggiungere dei buoni risultati.

Allora, prima di tutto, come truccare labbra carnose in maniera efficace?

Il rossetto giusto, il colore, la consistenza, insomma il prodotto adatto può davvero rivoluzionare un volto e fare miracoli. Se si vuole arrivare a delle labbra simili a quelle delle star bisogna solitamente star lontani da colori troppo scuri o troppo esotici che invece distolgono l’attenzione dalla forma o tendono a renderle più sottili. Si deve invece puntare a colori naturali, brillanti, assolutamente perfetti per catturare l’attenzione dell’occhio maschile e femminile.

Uno dei colori più indicati e dei consigli più efficaci è quello di utilizzare un rossetto nude, evitando di delineare il contorno delle labbra e senza utilizzare in alcun modo alcun tipo di matita correttiva.

Il rossetto deve essere di un colore il più possibile somigliante a quello delle labbra naturali o di una tonalità più scuro senza però esagerare. Tenersi lontano dal perlato perché andrebbe a rovinare l’effetto volumizzante. È meglio optare solitamente quindi per un rossetto di qualità o al limite darsi ad una tinta matt.

Oggi sul mercato esistono anche dei rosetti che grazie a dei loro particolari principi attivi ti permettono di ottnere un temporaneo effetto volumizzante senza dover ricorrere ad un fastidioso e costoso filler. 

Pratico ed economico, non trovi?

Se si vuole correggere totalmente la forma della bocca e delle labbra allora bisogna prima “cancellare” le proprie tramite l’uso di un correttore o un fondotinta, per poi procedere con fissante e cipria. Una volta camuffato il proprio contorno labbra, si utilizza un ridisegnante e infine un rossetto più scuro per riempire e dare volume.

Non applicare la matita o il rossetto fuori dal bordo, ma tienitii vicino all’interno del naturale contorno della bocca. Una volta fatto questo, applica il rossetto e avrai il tuo risultato da passerella: nessuno potrà resisterti.

Ti sono piaciuti i consigli su come ottenere le labbra carnose senza chirurgia? Sei un estimatore di questo tipo di labrra? Perché? Scrivilo in un commento.