Categorie
Consigli

Lettere d’Amore per Lei, Come Scriverle per Ogni Occasione

Come scrivere delle lettere d’amore per lei? In quest’epoca sempre più digitale può tramutarsi in un mezzo alternativo per esprimere i propri sentimenti a chi si ama

Al giorno d’oggi si tende a comunicare esclusivamente sfruttando i moderni mezzi tecnologici.

Anche l’incontro tra persone e la successiva conoscenza si svolgono attraverso semplici messaggi di testo inviati tramite social network.

Viviamo sempre di più in un mondo virtuale, in cui vogliamo tutto e subito: si parla in questa maniera h 24 facendo perdere d’intensità anche ai discorsi più profondi. Si abusa della parola “amore”, scrivendola in ogni momento e associandola a qualsiasi circostanza. Per tutte queste ragioni, decidere di realizzare una lettera d’amore scritta di proprio pugno può far sentire davvero speciale una donna. Un cimelio così raro nei tempi moderni è espressione di un sentimento forte ed attento ad ogni particolare.

Spesso scrivere una lettera d’amore può sembrare difficoltoso per svariati motivi, primo fra tutti il timore di non riuscire a trovare le parole giuste essendo in preda ad una forte emozione. In realtà basta metterci il proprio cuore e tutto verrà da sé.

Prima di cominciare la stesura devi chiederti cosa desideri esprimere alla tua donna. Tra tante lettere d’amore, nessuna è così riuscita come quella scritta dando ascolto alle proprie sensazioni. Se un uomo è davvero innamorato sa perfettamente cosa ha provocato questo amore: gli basterà tradurre in parole ciò che prova ed esaltare tutte le qualità che vede in lei.

Si sa, qualsiasi donna ama essere celebrata, ma bisogna far attenzione: evita le frasi fatte, non temere di non essere capace, questo ti porterà solo a scopiazzare concetti qua e là su internet. Nulla di più sbagliato! Una donna lo capisce, si accorgerà subito se si tratta di una forzatura o di frasi sincere. Anche se non sei Leopardi, puoi star certo che apprezzerà molto di più un testo con qualche errore di stesura, ma originale al 100% rispetto a poemi prolissi e contorti già usati da altri e dedicati a chissà quale sconosciuta. Seguendo tali principi partirai con il piede giusto per scrivere lettere d’amore bellissime per lei lunghe ed appassionate.

Molti uomini tendono a peccare di eccessiva timidezza, sentendosi ridicoli nel momento in cui si accingono ad una scrittura di tal genere.

Per ovviare a questo problema la cosa migliore è immaginare di stare confidando le proprie sensazioni ad una specie di diario segreto. In questo modo le dolci parole scorreranno a fiumi nella maniera più spontanea possibile, prive di tutte le inibizioni spinte dal timore di creare un testo troppo sdolcinato.

E quindi, dopo aver parlato di come scrivere lettere d’amore per lui, approfondiamo la parte femminile.

Le Più Belle Lettere d’Amore per Lei

Per riuscire nel modo migliore, una lettera d’amore deve essere pregna della vostra storia.

le più belle lettere d'amore per lei

Bisogna renderla il più personale possibile: potresti narrare innanzitutto dei meravigliosi ricordi che avete accumulato fin dal giorno in cui vi siete conosciuti e (perché no?) potrebbe essere carino ed originale inserire scherzosamente memorie di qualche piccolo screzio che avete avuto, dopotutto come si suol dire “l’amore non è bello se non è litigarello“.

Attenzione però a menzionare soltanto questioni che abbiate chiarito del tutto, per le quali siete giunti ad una conclusione serena e che magari hanno contribuito ad unirvi ancora di più una volta fatta la pace (meglio evitare di discutere su situazioni irrisolte).

Lettere d’amore per lei bellissime saranno realizzate se si immerge tutto il proprio essere nella stesura. Una volta che avrai parlato del passato, esprimi le sensazioni che provi nel momento in cui stai scrivendo facendo esplodere tutto l’ardore che si trova dentro di te, celebra la sua bellezza e le sue doti, celebra anche i suoi difetti, affermando che sei innamorato anche e soprattutto di quelli (nessuno è perfetto, quindi se ti impegni solo a divinizzarla potresti perdere di credibilità).

Ricorda sempre che la sincerità è tutto!

Una donna che ti corrisponde desidera ricevere conferme, esprimi dunque le tue aspirazioni per il futuro, parlale dei tuoi progetti e dei momenti che vorresti trascorrere insieme a lei. In questo modo si sentirà sicura del tuo desiderio di starle sempre accanto, per ascoltarla, aiutarla e proteggerla.

Usa questo come schema basilare per la stesura del tuo testo, potrebbe nascere una delle più belle lettere d’amore mai scritte.

Lettere d’Amore per Lei da Far Piangere

Da parte della donna non c’è maniera più bella e profonda, per ripagare l’impegno speso in creazioni simili, se non piangendo una volta lette le frasi composte dal suo amato.

lettere d'amore per lei da far piangere

Ovviamente un risultato simile non si ottiene scrivendo lettere d’amore tristi per lei, ma testi che racchiudono una tale intensità da far scaturire dai suoi occhi lacrime dettate da un’immensa gioia.

Questo dipende comunque da persona a persona: non tutte le donne hanno la lacrima facile, ma ciò non vuol dire che non saranno ugualmente emozionate da una lettera scritta con il cuore, per cui non rimanere deluso se per caso il suo viso rimane asciutto.

Se il tuo scopo è quello di creare delle lettere d’amore per lei commoventi, il passo più importante è sicuramente leggerti dentro, rimembrare un ricordo in particolare che vi unisce, come il primo incontro, il primo bacio, la prima volta che vi siete guardati negli occhi, ed esprimere nella maniera più naturale possibile le sensazioni che hai provato. Parlale di come, in quei momenti, hai dimenticato il resto del mondo e desideravi soltanto stare con lei.

Essenziale è anche farla sentire unica, mostrarle che solo lei è stata capace di far nascere determinate sensazioni dentro di te, e che nessuna eventuale vecchia fiamma era mai stata così importante: puoi aver avuto 10 relazioni, ma per te, con lei è un’esperienza completamente nuova.

Lettere d’amore da far piangere per lei saranno molto più preziose di un diamante o di qualsiasi altro oggetto di valore materiale. Quando esiste il vero amore sono le esperienze, i concetti e le emozioni che fanno davvero la differenza. Quando esiste un sentimento tale da commuoversi attraverso semplici ricordi, ogni piccolo gesto come prendersi per mano o guardarsi negli occhi può diventare qualcosa di meraviglioso, senza bisogno d’altro.

Lettere d’Amore per Lei Romantiche

Una volta scritta la propria lettera bisogna trovare il momento giusto per darla a lei.

lettere d'amore per lei romantiche

Potresti consegnargliela personalmente o fargliela trovare cogliendola di sorpresa.

Il tutto deve essere impreziosito ovviamente da un’atmosfera tenera e dolce.

È molto importante trovare il momento giusto: da questo dipenderà tantissimo l’effetto sortito dalle lettere d’amore.

Se queste sono scritte utilizzando una forte vena romantica sono perfette per essere lette durante occasioni speciali, come date particolari o proposte di matrimonio.

Ma come realizzare una perfetta lettera d’amore romantica per lei?

Parecchie donne si lamentano spesso perché il proprio lui non si dedica abbastanza all’espressione dei propri sentimenti. In questo modo si giunge all’errata conclusione secondo cui gli uomini non amino donare o ricevere tenerezze a parole.

È un’idea completamente sbagliata! Contribuisci a sfatare questo mito e lasciati andare al tuo sentimento.

Lettere d’Amore Famose per Lei

Come abbiamo detto, nella stesura della lettera dovrai interrogare esclusivamente il tuo cuore, senza ricorrere all’utilizzo di frasi non tue provenienti da altre fonti.

lettere d'amore famose per lei

Tuttavia nessuno ti vieta di lasciarti ispirare dalle meravigliose parole che grandi poeti della letteratura hanno speso per la donna amata. Da esse potrai ricevere aiuto per quanto riguarda la scelta della struttura e lo stile da utilizzare.

Sono numerosi gli esempi da cui si può attingere. Tra questi ti proponiamo una lettera breve ma intensa scritta da Jonny Cash e dedicata alla moglie June in occasione del suo compleanno:

Buon compleanno principessa, ormai siamo vecchi e ci siamo abituati l’uno all’altra. La pensiamo nello stesso modo. Leggiamo la mente dell’altro. Sappiamo quello che l’altro vuole anche senza dirlo. A volte ci irritiamo anche un po’. Forse a volte ci diamo anche per scontati. Ma ogni tanto, come oggi, medito su questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Continui ad affascinarmi e ad ispirarmi. La tua influenza mi rende migliore. Sei l’oggetto del mio desiderio, la prima ragione della mia esistenza. Ti amo tantissimo.

Buon compleanno principessa, 
John

Si può osservare come tali parole siano caratterizzate da un’estrema semplicità.

Ma la bellezza sta proprio in questo! In ciascuna delle brevi frasi, si può percepire l’emozione provata dall’autore nel ricordare la vita trascorsa insieme, pregna sia di momenti felici che difficoltosi. I due sono giunti ad un livello di sintonia tale da diventare complici in ogni piccolo gesto. Alla fine, insieme all’espressione del sentimento si cattura anche una vena passionale, la quale rende la lettera dolce, profonda e romantica allo stesso tempo.

Si può quindi notare come non sia necessario scrivere pagine e pagine per toccare il cuore di una donna, quindi se non riesci a formulare una stesura di una consistente lunghezza non devi temere, basta essere semplice e diretto.

Lettere d’Amore per Lei Anniversario

Abbiamo visto una lettera d’amore scritta in occasione di un evento particolare come un compleanno.

lettere d'amore per lei anniversario

Circostanza ancora migliore per un regalo di questo genere è l’anniversario di matrimonio.

Per una coppia affiatata si tratta di un giorno estremamente importante, in cui viene confermato e rinnovato il sentimento che ha unito i due fin dal principio.

A differenza di una lettera d’amore generica, per realizzarne una in occasione dell’anniversario è preferibile incentrare il discorso sul passato, su tutti i momenti trascorsi insieme, dal primo incontro al giorno del matrimonio, e poi dal matrimonio al periodo presente.

Spiegale come la tua vita sia cambiata in meglio da quando condividete tutto e come la sua vicinanza ti faccia sentire speciale. Se hai avuto dei momenti di difficoltà durante il periodo condiviso con lei, ringraziala per tutte le volte in cui ti è stata accanto e di come non saresti riuscito a superare tutto con la stessa determinazione senza la sua presenza al tuo fianco. Puoi star sicuro che riuscirai a sorprenderla e le strapperai anche qualche lacrimuccia.

Anche se siete sposati da tanto tempo una donna desidera sempre ricevere gesti romantici come questo, per cui non lasciarti frenare da idee secondo cui sia roba vecchia ed obsoleta. La stesura dei propri sentimenti non può essere fuori moda, perché sono i sentimenti a non essere fuori moda. Anzi, essi sono qualcosa di eterno, senza i quali il mondo non potrebbe continuare a girare, per cui dona loro maggior valore e prestigio, ne varrà sicuramente la pena.

Hai mai scritto una lettera d’amore per lei?