Perchè ho scelto proprio Te

Perchè ho scelto proprio Te: Quali sono le motivazioni che ci portano a desiderare di restare accanto al partner, nonostante le incomprensioni che possono insorgere all’interno del rapporto di coppia? Scopriamole insieme con il libro di questa settimana

A volte la relazione di coppia attraversa delle fasi ben precise: dall’infatuazione iniziale si passa spesso all’insorgere delle prime incomprensioni e ai primi litigi. A quel punto sta a noi cercare di capire quali sono le motivazioni che ci hanno portato a scegliere proprio quella persona e non un’altra e se queste sono abbastanza forti da permettere il superamento di qualsiasi ostacolo, anche attraverso l’adozione di compromessi non sempre facili da mettere in atto. Con il libro che vi proponiamo questa settimana sarà possibile capire se e in che modo possiamo modificare ciò che non va nel rapporto di coppia, abbandonando le liti per lasciare spazio al dialogo e alla comprensione reciproca.

La relazione d’amore è come un viaggio; inizia con l’innamoramento che ci trasporta in un mondo di favola e prosegue con l’affievolirsi dell’innamoramento e l’inizio di una fase di incomprensione e di lotta dolorosissima che si protrae fino ad un punto in cui si prospettano tre possibilità: restare testardamente in questa continua lotta, separarsi, fare un salto di qualità, cioè, smettere di discutere, iniziare a dialogare e imparare finalmente a comprendersi e sostenersi reciprocamente nei propri bisogni e desideri.

Questo libro racconta di questo, delle ragioni per cui si sceglie un partner e delle ragioni per cui successivamente lo si vorrebbe lasciare o tenere per sempre.

I vari capitoli accompagneranno i lettori e le lettrici alla comprensione delle tre fasi del percorso di coppia: l’innamoramento, la fase inconscia e infantile, la fase conscia e adulta della relazione d’amore.
Grazie agli esercizi proposti alla fine di ogni capitolo, i lettori acquisiranno gli strumenti concreti per cambiare le cose che non vanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.