Marte è di Ghiaccio, Venere di Fuoco

Marte è di Ghiaccio, Venere di Fuoco: Sarà vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Uomini e donne parlano la stessa lingua? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana

Quando si vive sotto lo stesso tetto, la quotidianità di ogni giorno può portare a incomprensioni, fraintendimenti e, in diversi casi, alla rottura. Dopo numerosi anni di convivenza molte coppie lamentano di non riconoscere più la persona che hanno accanto, come se qualcosa fosse cambiato nel tempo e si fosse danneggiato irreparabilmente. Ma perché questo accade? E soprattutto in che modo si può intervenire per continuare a stare insieme in armonia e rinsaldare il rapporto di coppia? Ce lo spiega John Gray all’interno del libro che vi proponiamo questa settimana.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: e dopo una lunga giornata di lavoro, o dopo qualche anno di matrimonio, molto spesso Venere è in fiamme e Marte è congelato.
Oggi, finalmente, la scienza ci spiega perché. E ci offre rimedi semplici ma efficaci per vivere meglio, con noi stessi e con il partner.

Lui torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro, e vorrebbe solo sdraiarsi sul divano a guardare la tivù: finalmente un po’ di relax! Lei però si domanda: “Mi sta ignorando? Si è accorto che ci sono anch’io, qui? L’uomo che ho sposato mi ama ancora?”. Sembra proprio che maschi e femmine parlino due lingue diverse

Da venticinque anni, il metodo “Marte e Venere” indaga le profonde differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, sulla base di nuove ed entusiasmanti scoperte scientifiche che illustrano le differenze tra i due sessi anche a livello biochimico, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d’amore.

Come sempre ricco di consigli pratici, di umorismo e di saggezza, questo libro insegna a riconoscere i fattori che possono provocare la crisi di una relazione e propone un metodo semplice ma efficace per ritrovare la serenità e riscoprire la gioia della passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.