Le 21 Chiavi (eBook)

Le 21 Chiavi (eBook): Quali sono le chiavi per migliorare l’espressione delle nostre emozioni? Com’è possibile stabilire un equilibrio negli affetti? Scopriamolo nell’eBook di questa settimana.

Esistono delle chiavi in grado di aprire il nostro cuore alle emozioni e alla comunicazione? Com’è possibile rendere più semplici i rapporti interpersonali e l’apertura verso gli altri? Non sempre riusciamo ad esprimere completamente ciò che proviamo dentro, a volte a causa di esperienze che ci hanno segnato, altre volte per la semplice paura di soffrire. Ma anche quello che può sembrare un ostacolo insormontabile può rivelarsi lo spunto per un efficace percorso mirato al cambiamento e al miglioramento della nostra persona. Scopriamo insieme qualche utile consiglio nell’eBook che vi proponiamo questa settimana.

Anche se i processi di cambiamento ci spaventano in quanto il nostro cervello è progettato per sopravvivere e proteggerci dalle avversità e dalle insicurezze, cambiare, comprendere e trasformare il nostro percorso di vita non è così difficile come sembra.

Vivere le crisi come un’opportunità per costruire mutamenti radicali non è un luogo comune: l’esperienza di chi ci ha preceduto rivela che le crisi sviluppano potenzialità inimmaginabili e che ciò che sembrava impossibile o difficilmente realizzabile può in realtà avvenire anche molto in fretta.

«Siamo più leggeri e flessibili di quanto crediamo perché siamo programmati per conquistare e scoprire» spiega Elsa Punset e in questo libro ci propone 21 chiavi di accesso all’intricato mondo delle emozioni umane, una guida con una ricca varietà di domande e risposte per conseguire gli obiettivi che ciascuno di noi vorrebbe raggiungere:

– come stabilire l’equilibrio negli affetti– come comprendere la nostra emotività e gestire la paura;
– come sfruttare la nostra innata capacità di empatia e superare l’indifferenza;
– come imparare a comunicare apertamente con gli altri con il corpo e con la mente per non perderci in «fraintendimenti o banalità»;
– come realizzarci anche se la sorte rema contro;
– come prendere l’iniziativa e trasformare la nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.