Vivi Relazioni Straordinarie

Vivi Relazioni Straordinarie: Prendersi cura di sé stessi può rendere le nostre relazioni più semplici, più autentiche e più durature? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana

Quante volte abbiamo sognato di trovare l’anima gemella? E quante volte abbiamo inveito conto il destino per una storia finita male? Il libro che vi proponiamo questa settimana prova a spiegarci come molto spesso l’andamento e l’esito della nostra vita di coppia dipenda da noi e dal nostro modo di vivere, di relazionarci con noi stessi prima che con gli altri. Attraverso un percorso fatto di riflessione e consapevolezza, Bob Mandel ci aiuta prenderci cura di noi e, conseguentemente, a migliorare le nostre relazioni con le persone che ci circondano.

Questo libro spiega perché certe relazioni sembrano destinate a durare per l’eternità, mentre altre finiscono dopo pochi mesi.

Quale è il segreto per una buona relazione? L’amore è un processo organico, un viaggio fatto di tappe e avventure, lezioni da apprendere giorno per giorno ma anche ostacoli e ombre: trovare l’anima gemella non dipende quindi dal destino, quanto dal modo di vivere una relazione.

Attraverso la propria esperienza, Mandel ci spinge ad iniziare un lavoro introspettivo: sviluppare l’autostima, curare le cicatrici lasciate da relazioni passate, impedendo che si riflettano sul nuovo rapporto e imparare a prendersi cura di se stessi.

Indicato per chi crede che l’anima gemella esista e, magari, l’ha già trovata e desidera che l’amore duri una vita. Altrettanto interessante per chi crede che l’anima gemella sia una favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.