Scusa se non ti chiamo (più) amore. Come scegliere il partner e vivere felici

Scusa se non ti chiamo (più) amore. Come scegliere il partner e vivere felici: Questo libro lancia una sfida: l’uomo e la donna del terzo millennio possono costruire relazioni affettive reali?

Questo libro lancia una sfida: l’uomo e la donna del terzo millennio possono costruire relazioni affettive reali? Senza nascondere le difficoltà, questo testo offre strumenti, conoscenze e mappe per vivere dimensioni affettive sane e soddisfacenti. Il libro vuole essere anche una proposta di riflessione su come vivere meglio la scelta del partner.

Presentazione del libro

Che cosa ci porta a scegliere il nostro partner? Quali dinamiche sono costantemente e non coscientemente in gioco nella relazione con il partner? Il celebre psichiatra e psicoterapeuta Tonino Cantelmi sceglie di partire in questo percorso da un punto fermo: l’amore di coppia come processo di attaccamento, cosi importante e significativo da strutturarsi fin dalla prima relazione fondamentale, quella con la madre (parte prima). La personalità si forma e risponde a determinate caratteristiche che verranno in seguito a correlarsi con la scelta del partner che ha caratteristiche complementari (parte seconda). Il libro vuoi essere anche una proposta di riflessione (nella sua terza parte) su come vivere meglio la scelta del partner in virtù della capacità di superamento dei limiti caratteriali, personali, dovuti al proprio passato e ai legami con la famiglia di origine, di ciascun membro che partecipa alla coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.