Amore Perfetto, Relazioni Imperfette

Amore Perfetto, Relazioni Imperfette: Esiste l’amore perfetto? E se si, quanto le imperfezioni del carattere umano riescono a rendere le relazioni fragili e complesse da gestire? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana.

Quando intraprendiamo una relazione con una persona, molti di noi si aspettano di trovarsi di fronte al grande amore, di riuscire a risolvere molti dei problemi e dei malesseri personali grazie al partner vicino. In realtà, quasi sempre ci accorgiamo che, in qualsiasi forma esse si manifestino, le relazioni umane sono un terreno particolarmente complesso e imperfetto, anche nei casi in cui esse siano dominate e guidate dal sentimento che muove il mondo intero, l’amore. L’autore del libro che vi proponiamo questa settimana ci indica un percorso che può condurci facilmente ad accettare i nostri limiti, mettendo allo stesso tempo in rilievo le nostre virtù nascoste, e ad accettare le imperfezioni delle nostre relazioni, per essere finalmente in grado di amare liberamente.

Amore perfetto, relazioni imperfette” comincia col mostrare come tutti i problemi relazionali sorgano da una ferita universale del profondo riguardo all’amore, che investe non solo le nostre relazioni personali, ma la qualità della vita nel proprio mondo nel suo complesso. Questa ferita soffoca la capacità di aver fiducia, e se anche si è affamati d’amore non è facile aprirsi.

Sebbene la maggior parte delle persone in alcuni momenti senta di amare liberamente, non è sempre questo ciò che più importa nelle relazioni intime. Ma se l’amore è così grande, perché le relazioni umane sono tanto complicate? John Welwood pone tali domande e indica come superare l’ostacolo fondamentale che impedisce di sperimentare il pieno fiorire dell’amore nella vita.

Questo libro è una guida teorica e pratica per curare le vite e il mondo; conduce il lettore in un viaggio di cura e trasformazione che gli fa imparare ad abbracciare la propria umanità e ad apprezzare le imperfezioni dei propri rapporti come tappe sulla via del grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.