Dove Sono gli Uomini? (eBook)

Dove Sono gli Uomini? (eBook): Sarà vero che secondo molte donne non esistono più gli uomini di una volta? Scopriamolo insieme nell’eBook di questa settimana

La condizione sociale degli uomini e delle donne è al giorno d’oggi radicalmente cambiata: secondo numerosi studi, infatti, i ruoli si sarebbero decisamente invertiti. Il sesso maschile sembrerebbe essere sempre più insicuro di sé e del proprio ruolo nella società, al contrario di quello femminile, che della propria indipendenza e della propria autonomia avrebbe fatto più che un obiettivo. Saremmo di fronte ad un “gentil sesso” sempre più imponente ed un “sesso forte” sempre più debole? L’autore dell’eBook che vi proponiamo questa settimana ha provato a comprendere e definire le caratteristiche degli uomini e delle donne moderne.

Uomini impauriti, senza sogni, inerti. In giro, a divertirsi e tentare, soltanto donne. Che succede agli uomini?

Mentre psicologi e sociologi si esercitano sulle più svariate teorie, mancava ancora uno sguardo dal basso fatto di storie e racconti di donne che da anni parlano della scomparsa del maschio (“o sono gay o sono impegnati”, “non si trova più un uomo decente”). Donne single o sposate, ma lasciate sole, e tuttavia ottimiste, piene di energia e capacità di rinnovarsi, fino alla spregiudicatezza.

L’uomo invece è assente, incapace di trovare una collocazione sociale, massacrato dal lavoro, frustrato nelle sue aspirazioni, in crisi sessuale: essenzialmente solo mentre il mondo cambia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.