Tu & Io – Incontro, Scontro e Crescita nelle Relazioni

Tu & Io – Incontro, Scontro e Crescita nelle Relazioni: Come possiamo trasformare gli scontri e i litigi con le persone amate in opportunità di crescita costruttiva? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana

Quando siamo innamorati, i primi momenti del rapporto di coppia possono apparirci straordinari e quasi completamente privi di ostacoli e rancori. Può però capitare che, con il tempo, una relazione venga minata o peggio ancora interrotta da futili litigi che, se non gestiti, diventano insostenibili e portano alla rottura definitiva. Nel libro che vi proponiamo questa settimana, viene proposto un metodo costruttivo di scontrarsi con le persone alle quali siamo legati, trasformando la rabbia e il rancore in dialogo e crescita reciproca. Scopriamo insieme com’è possibile migliorare le nostre relazioni, di coppia e non, e migliorare allo stesso tempo noi stessi.

Questo libro affronta in modo diretto e stimolante i problemi di relazione, non solo nella coppia, ma anche nel rapporto tra genitori e figli e nelle amicizie.

L’incontro tra due persone è spesso un momento magico. L’innamoramento ci fa sentire al settimo cielo, ma, prima o poi, si manifestano problemi, litigi, incomprensioni, difficoltà che ci riportano progressivamente a terra, togliendo alla relazione l’incanto iniziale e spesso deteriorandola fino a giungere anche alla separazione.

Come mai accade questo? E, soprattutto, cosa si può fare per affrontare in modo efficace queste problematiche che sembrano affliggere tutte le relazioni umane?

Tu & Io propone un metodo estremamente efficace per trasformare gli scontri in grandi opportunità di crescita reciproca: il dialogo delle voci, un metodo che ci porta a riconoscere le molte sfaccettature che compongono la personalità umana, e a farle dialogare tra loro in modo consapevole, senza aggressività né strategie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.