Amare è Lasciare Andare la Paura

Amare è Lasciare Andare la Paura: Limitare le nostre emozioni a causa di ferite passate non sempre è la soluzione migliore, soprattutto quando si intraprende una nuova relazione di coppia. Com’è dunque possibile superare le proprie paure?

In amore non sempre il lieto fine arriva così come ci immaginiamo e per questo spesso, all’inizio di una nuova storia, portiamo dentro più o meno consciamente paure e indecisioni che non ci permettono di esprimere pienamente la nostra personalità. Tali esitazioni costituiscono delle grandi limitazioni alle relazioni con gli altri, sia che si tratti di amore, sia che si tratti di amicizia. L’autore del testo che vi proponiamo questa settimana ci suggerisce un percorso mirato alla consapevolezza che aprirsi al mondo è un rischio che vale la pena correre. Il finale? Potrebbe rivelarsi molto più lieto di quanto possiamo immaginare.

Un invito potente a lasciare andare la paura e a vivere pienamente l’Amore, in tutte le sue manifestazioni. Un invito a cui non possiamo resistere, se vogliamo trasformare la nostra vita in qualcosa di meraviglioso.

Gerald Jampolsky ci guida alla scoperta di un modo efficace per abbandonare e non lasciarci più condizionare dai rancori del passato e dalle ossessioni del futuro, rendendo noi stessi e la nostra vita migliori perché, finalmente, la nostra energia può esprimersi nel presente.

E’ un momento fondamentale, perché cominciamo a vedere, sentire e pensare in maniera diversa. “Durante il giorno, quando stai per essere preso dalla paura, ricorda a te stesso che puoi invece sperimentare l’Amore”, dice Gerald Jampolsky.

L’autore, attraverso esercizi e suggerimenti tratti dalla propria esperienza personale, indica il percorso per comprendere che le paure sono un freno che ci impedisce di vivere pienamente e che non dobbiamo più permettere a queste emozioni negative di limitarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.