Il Segreto dell’Amore Felice

Il Segreto dell’Amore Felice: Come liberarsi dai luoghi comuni che ruotano intorno all’amore e al rapporto di coppia? Scopriamolo insieme con il libro di questa settimana

Sappiamo bene che in amore non esistono delle regole, dei principi da seguire per rendere un rapporto di coppia duraturo e felice. Eppure, molte volte, quando cominciamo una nuova storia assumiamo dei comportamenti prestabiliti, dettati dai luoghi comuni e dagli stereotipi di cui siamo soliti sentire parlare. All’interno del testo che vi proponiamo questa settimana, Raffaele Morelli sembra volerci suggerire che in amore è inutile rincorrere i cliché, inutile cercare di dare un senso a tutto quello che accade e pensare che, dietro ogni avvenimento, esiste una motivazione precisa e comprensibile. L’unico ingrediente per l’amore felice sembra essere accettare la spontaneità degli avvenimenti vivendo, per quanto possibile, la natura indomita di questo splendido sentimento.

Un libro spiazzante, provocatorio, illuminante, capace di donare, a chi saprà seguire i suoi consigli, il prezioso segreto dell’amore felice.

Dopo aver ribaltato i punti di vista consueti sulle diete e sulla salute fisica, Raffaele Morelli scardina i luoghi comuni sull’amore: non è vero che per amare gli altri devi prima amare te stesso. Che un rapporto “serio” dura per sempre. Che c’è un’età per amare (e che per te ormai è tardi).

Non è vero che le occasioni perdute non ritornano più. Che in amore vince chi fugge. Che bisogna dimenticare il passato e ritornare insieme.

Ma soprattutto non è vero che devi migliorare il tuo rapporto di coppia. Che devi cercare l’amore con la A maiuscola, aspettare il principe azzurro. Che devi capire che cosa ti ha fatto innamorare. Che, in generale, devi capire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.