Tradire: l’Altra Faccia dell’Amore

Tradire: l’Altra Faccia dell’Amore: Quando e perché si tradisce? Nel libro di questa settimana scopriamo i mille volti del tradimento e dell’infedeltà amorosa

Le motivazioni che stanno alla base di un tradimento possono essere differenti: c’è chi tradisce perché sta vivendo un rapporto di coppia non soddisfacente, chi lo fa semplicemente per trasgredire, chi infine si ritrova al centro di una vera e propria “patologia”. Ma cosa si nasconde davvero dietro all’infedeltà? Cosa porta un uomo o una donna a ricercare altrove una relazione parallela o semplicemente un momento in cui sperimentare altri aspetti della propria personalità? Scopriamolo con i libro che vi proponiamo questa settimana.

Il tradimento affrontato in diversi modi, con un’attenzione particolare al tradimento amoroso. Si può tradire il partner e in che maniera?

Sono sempre di più le coppie che tradiscono, espressione di una società variegata e cangiante? La vera trasgressione è non avere trasgressione o ancora ricerca nell’ambito della coppia di una soluzione alternativa?

Abbiamo dentro di noi tante vite che conserviamo gelosamente e che ogni tanto esprimiamo in maniera sorniona con partner alternativi? Oppure è solo una questione salottiera che non si presta a nessuna considerazione, che fa sorridere e serve solo per conversare?

Si può non tradire ed in che modo?

Il libro affronta il problema del tradimento ed il modo per superarlo semplicemente attraverso alcune teorie ed esempi pratici di storie che tradiscono se stesse. In ultimo si affronta il tradimento patologico ed i modi per dargli un significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.