Ho bisogno del tuo amore: è vero?

Ho bisogno del tuo amore: è vero?: Vi siete mai chiesti se amate o piuttosto volete amare? Come fare per riconoscerlo?

Capire gli altri, le persone che ci stanno intorno, è un cosa difficile ma capire se stessi e le proprie emozioni a volte è un lavoro faticoso e non privo di ostacoli. Guardarsi dentro per capire realmente quali sono i nostri desideri, quali i sogni e le aspettative che riponiamo nell’amore in tutte le sue rappresentazioni, l’amore romantico o l’amore familiare o semplicemente nell’amicizia. L’autrice del libro di questa settimana ci illustra un metodo da lei messo a punto che permette di liberarsi di tutte le sovrastrutture che si creano nel percorso di crescita, liberarsi dalle regole mentali che ci siamo o che ci sono state imposte e che a lungo andare nella vita indirizzano il nostro modo di rapportarci ai sentimenti. Nessuno dice che sia facile, ma l’amore val sempre la pena di affrontare la tempesta se poi si ritorna ad essere baciati dal sole.

Byron Katie ha introdotto migliaia di persone al suo semplice e profondo metodo per trovare la felicità interrogando la mente.

Ho bisogno del tuo amore – è vero? esamina una fonte d’ansia molto diffusa: le relazioni con gli altri. Il suo insegnamento innovativo ti aiuta a mettere in discussione tutto quello che ti è stato detto di fare per ottenere l’amore e l’approvazione degli altri.

Scoprirai così come trovare vero amore, creare rapporti personali sinceri e illuminare tutte le aree della vita in cui sembra che ti manchi ciò che desideri di più: l’amore dei coniuge, il rispetto del figlio, la tenerezza dell’amante o la stima dei superiori.

Attraverso la sua penetrante indagine, scoprirai rapidamente la falsità dei modi convenzionali di cercare amore e approvazione. Usando il suo metodo straordinario, esplorerai le convinzioni che causano dolore, su cui hai basato la tua esistenza, e ti rallegrerai nel vederle evaporare.

“Tutti sono d’accordo nel dire che l’amore è meraviglioso, tranne quando è terribile. La gente passa tutta la vita tormentata dall’amore, cercandolo, provando a rimanerci aggrappata o sforzandosi di lasciarselo alle spalle. Non molto distante dall’amore c’è un’altra preoccupazione, quella per l’approvazione e l’apprezzamento. Dall’infanzia in poi, molte persone usano gran parte della propria energia nella ricerca incessante di queste cose e sperimentano diversi metodi per essere notati, per piacere, per impressionare e per guadagnarsi l’amore degli altri, pensando che la vita funzioni così. Può diventare una cosa talmente persistente e indiscutibile che non la notiamo quasi più. Questo libro guarda da vicino le cose che funzionano e che non funzionano nella ricerca di amore e approvazione. Ti aiuterà a trovare un modo per essere più felice in amore e più efficace in tutte le tue relazioni. Quello che imparerai qui ti farà sentire appagato in tutti i tipi di relazioni, compresi l’amore romantico, gli appuntamenti galanti, il matrimonio, il lavoro e l’amicizia”. – Byron Katie

Un’innovatrice spirituale per il nuovo millennio. – TIME

I suoi metodi sono in grado di dare un taglio ad anni di razionaliz-zazioni e di autoillusione. – Los Angeles Times

II tenace amore di Byron Katie, preciso come un laser, brucia tutte le illusioni. – The Times ofLondon

L’opera di Byron Katie è una grande benedizione per il nostro pianeta. Agisce come una spada affilata che taglia l’illusione alla radice e ci rende capaci di riconoscere la nostra vera essenza, da cui scaturiscono gioia, pace e amore… – Eckhart Tolle, autore di II potere di adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.