Se lo conosci lo eviti

Se lo conosci lo eviti: Quali sono le tipologie di uomini da evitare? Scopriamolo tra le pagine del libro della settimana.

Quante volte nella vita di ciascuna è capitato di aver pensato “quello è proprio il mio tipo!!” e successivamente, dopo poco tempo, ci si accorgeva che non solo non è il tipo di uomo che si pensava, ma è anche peggio di quello che si era immaginato, gli uomini mammoni, gli indecisi ma anche i gelosi, non necessariamente personalità violente, ma semplicemente degli uomini che non sono equilibrati e che invece di rendere la propria partner felice e fiera la rendono altro da se, come le falene attratte dalla luce mortale del fuoco. Sandra Brown con il suo libro vuole identificare e descrivere le otto tipologie di uomo da evitare, proprio per dare alle donne gli strumenti per evitare situazioni di sicura sofferenza indirizzando le loro energie in una più giusta e piacevole ricerca di quell’uomo che non sarà di certo l’uomo perfetto ma che però è davvero il tipo giusto!

Prevenire è meglio che curare: ispirandosi a questo principio la dottoressa Brown ha steso un “manuale di autodifesa” per tutte le donne che non vogliono più soffrire per amore.

Basandosi su numerose esperienze di vita vissuta, raccolte di prima mano dalle sue pazienti, l’autrice descrive otto tipologie di maschi pericolosi, dal Mammone all’Eterno indeciso, dal Vizioso (dipendente dal punto di vista emotivo o da alcol, droga ecc.) al potenziale stalker al Vampiro emozionale. Per ogni profilo vengono elencati i “segnali di allarme rosso” che non devono essere ignorati, se non si vuole restare invischiate in un rapporto deleterio per il proprio equilibrio mentale, fisico o economico.

Chi poteva immaginare che quel ragazzo tanto gentile ed educato si sarebbe rivelato un inguaribile mammone, incapace di stabilire una relazione seria e crearsi una famiglia tutta sua? O che quel fantastico uomo passionale e volitivo un giorno sarebbe diventato una vera ossessione? Gli uomini da evitare non sono solo i violenti o i poco di buono. Bisogna imparare a guardarsi anche da chi vive a caccia di donne in crisi a cui succhiare tutte le energie, da quelli che invece di una fidanzata hanno bisogno di una seconda mamma, da quelli che per voi non ci sono mai o che nascondono un male oscuro, un’altra donna o una dipendenza.

Per vivere delle storie sane è fondamentale essere in grado di riconoscerli subito e non cadere nelle loro pericolose ragnatele.

In questo libro troverete l’identikit di otto categorie di uomini da evitare: l’Appiccicoso, il Mammone, l’Inafferrabile, il Doppiogiochista, il Matto, il Vizioso, il Violento, il Vampiro. Grazie ai consigli di Sandra Brown, psicoterapeuta con una lunga esperienza nel sostegno di donne con relazioni difficili, e ai casi più notevoli delle sue pazienti, capirete perché siete attratte dagli uomini sbagliati e imparerete a tenerli alla larga dando ascolto a quei campanelli di allarme che tante volte ignoriamo in nome del quieto vivere e del desiderio di far funzionare una storia a tutti i costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.