Essere me, Amare te

Essere me, Amare te: Esprimiamo davvero ciò che proviamo e proviamo davvero ciò che esprimiamo o sono solo delle convenzioni che ci spingono ad essere come siamo? Scopriamolo insieme nel libro di questa settimana.

Più spesso di quanto si creda, capita di dire o fare delle cose che in realtà non si vorrebbero né dire né fare, tanti sono i motivi, il senso di colpa verso qualcuno, il quieto vivere, la paura di provocare del dolore o dispiacere negli altri, specie se da noi sono molto amati. Questo atteggiamento maschera i nostri reali sentimenti, maschera ciò che si è creando in noi insoddisfazione o malessere. Il professor Marshall B. Rosenberg dopo anni di studio, ha messo a punto un metodo basato sulla Comunicazione Nonviolenta che permetterà a chi vorrà metterlo in pratica, di poter esprimere i propri sentimenti, sia positivi che negativi, al netto dei giudizi o delle critiche che di solito esprimiamo o temiamo di sentirci rivolti. Soprattutto in amore è importante essere sinceri, poiché tutti i nodi giungono al pettine e districarli non è mai così piacevole.

L’amore è qualcosa che ‘mettiamo in pratica‘. Solitamente pensiamo che l’amore sia una forte emozione, un sentimento che proviamo per un’altra persona. La Comunicazione Nonviolenta, ideata da Marshall Rosenberg, ci invita a considerare l’amore da una prospettiva completamente diversa, che arricchisce la nostra vita.

L’amore è qualcosa che ‘pratichiamo’, qualcosa che offriamo spontaneamente dal cuore.

Tramite la Comunicazione Nonviolenta, impariamo ad esprimerci in modo onesto e sincero, con il solo scopo di rivelare ciò che è vivo e presente in noi. Scopriamo quello che migliaia di persone nel mondo già conoscono, l’essenza dell’amore che desideriamo provare: una connessione profonda, sostenuta da un reciproco dare e ricevere dal cuore.

Questo libro vi aiuterà a:

liberarvi dal peso di dover dimostrare il vostro amore e richiedere simili prove in cambio;

evitare di fare le cose per senso di colpa, risentimento, vergogna o obbligo;

esprimere in modo efficace i vostri sentimenti e bisogni, ed ascoltare quelli altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.