Tira Fuori la Gatta che è in Te

Tira Fuori la Gatta che è in Te: Cosa hanno in comune le donne e le gatte? Scopriamolo insieme nel libro di questa settimana.

L’accostamento tra la donna e la gatta nell’immaginario comune, non è sempre visto positivamente, ma a ben pensarci le donne sono proprio delle gatte; esse riescono ad essere dolci, seducenti, accattivanti, affascinanti e ammaliatrici come una gatta, che ottiene ogni cosa con un semplice colpo di coda ma che hanno anche carattere, sono forti, pronte ad usare gli artigli se qualcuno le minaccia o minaccia i loro affetti. Talvolta però, anche le donne più belle e forti non riescono a vedersi né a sentirsi come esse sono in realtà, ma notano solo i difetti, chi fisici, chi caratteriali e questo alla lunga nasconde la loro natura felina, le limita, nella vita quotidiana, sul lavoro, negli affetti, in amore e impedisce loro di essere padrone della loro vita, indipendenti, come una vera gatta. Ecco che con ironia l’autrice del libro della settimana, aiutata da un’amica davvero speciale, vuole mostrare alle sue lettrici, ma anche ai lettori che desiderano capire l’universo femminile, che la soddisfazione personale, la serenità e l’indipendenza sono le vere armi di seduzione che rendono una donna irresistibile.

Di libri sull’autostima femminile è pieno il mondo. Coach, psicologhe, filosofe, scrittrici, casalinghe parlano spesso di self empowerment partendo dalla loro esperienza personale. Che quasi sempre è disastrosa. Questo libro, poco politicamente corretto e molto ironico, è diverso.

Liz, l’autrice, è una feline-coach, e vi dimostrerà, con l’umile collaborazione di Laura Rangoni, come diventare Magnifiche Creature Feline, ovvero donne soddisfatte di se stesse, serene, realizzate e indipendenti.

Lo scopo di Liz è quello di dare a voi umane un valido strumento di auto-aiuto, perché spesso, come i topi, vi mettete in trappola da sole. Ma le vostre trappole sono mentali, e non c’è nemmeno… la crosta del formaggio.

Perciò è opportuno tirare fuori la Gatta che è in voi. Una Gatta che sa quando fare le fusa e quando estrarre gli artigli. Una Gatta che ha un altissimo senso di autostima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *