Manuale del perfetto imbecille

Manuale del perfetto imbecille: Come capire se l’uomo di cui si è innamorati è un perfetto imbecille? Scopritelo nel libro di questa settimana

E se Cupido per una volta sbagliasse mira? Cosa succederebbe se vi innamoraste dell’uomo imperfetto? E soprattutto, vi accorgereste delle sue innate doti tendenti all’imbecillità o riuscireste a nascondere l’evidenza anche a voi stesse? L’uomo imbecille non è solo uno stereotipo, ma vive nella comunità e si nasconde così bene che ad alcune donne capita persino di innamorarsene, all’inizio sembra tutto un sogno, ma piano piano ci si accorge che sotto quello strato superficiale di perfezione si nasconde il vuoto cosmico, un uomo pieno di sé, egoista e procrastinatore cronico, non ama faticare e piuttosto che conquistare, si fa conquistare, non è ignorante né povero in canna, frequenta i giri migliori e gli piace essere guardato, il professore Umberto Longoni propone ai suoi lettori un test per capire se siamo inclini ad innamorarci di un perfetto imbecille. Volete mettere alla prova il vostro lui? Chiedetegli se gli piacciono i gatti!

Potreste innamorarvi di un imbecille? Credete sia impossibile o che, fosse già successo, non ci cascherete più? E poi: pensate sia tanto facile riconoscerlo ed evitarlo nell’amicizia, nel lavoro e in affari? Ebbene, abbandonate le certezze!

Probabilmente Adamo, vedendo Eva per la prima volta, sentendosi il padrone del Paradiso Terrestre, gonfiando petto e muscoli, l’avrà apostrofata più o meno così: “Ehi, bella! Sai chi sono io?” E lei, senza scomporsi: “Certo che lo so. Un imbecille!”. Ma, vedete, da allora molte cose tra uomo e donna sono cambiate. Tra queste, una essenziale: non è più così semplice accorgersi di avere davanti un perfetto imbecille. Riconoscerlo significa non coinvolgervi con lui o almeno essere consapevoli della catastrofe sentimentale cui andreste incontro.

Oggi, infatti, l’imbecille non sempre pare immediatamente individuabile perché spesso è laureato, raffinato, elegante, buon conversatore, perfino intelligente e magari anche bello!

Nella prima parte di questo libro avrete la possibilità di riconoscere l’imbecille: onnisciente, matematico e tecnologico, arrampicatore, sociale, sedicente genio, neghittoso, angelo, tenebroso…e molti altri, contrassegnati da generica imbecillità.

Nella seconda parte potrete verificare quanto siate soggette a innamorarvi di un imbecille.

Utili e divertenti test vi aiuteranno a riflettere e a sondare gli aspetti più vulnerabili della vostra personalità e delle vostre predisposizioni affettive, erotiche e sentimentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.