La Coppia Illuminata

La Coppia Illuminata: Cosa è una coppia illuminata e come è possibile diventarlo? Scopritelo nel libro di questa settimana.

Chi mai non ha attraversato un momento di crisi in amore? E quante volte queste crisi sono state causate proprio da alcuni meccanismi che si sono creati all’interno del rapporto di coppia e che hanno poi irrimediabilmente portato alla rottura? Non è sempre così che devono andare le cose, non necessariamente l’amore deve soccombere a delle inconsapevoli routine che non vengono adeguatamente curate. L’autore del libro di questa settimana, spiega ai suoi lettori quali sono questi meccanismi e come evitarli, così da affrontare insieme al partner gli ostacoli all’amore.

Questo testo è rivolto sia a chi, per qualsiasi motivo, sta vivendo esperienze di crisi a livello affettivo sia a chi, semplicemente, vuole interpretare il valore e le potenzialità delle relazioni di coppia da una nuova ed entusiasmante prospettiva. 

Questo testo è un Inno all’Amore consapevole inteso come vera “comunione di intenti” in cui ogni cosa assume un valore che può essere compreso che deve essere considerato: tanto il percepibile quanto l’impercepibile, tanto le parole e le azioni, quanto i pensieri e le intenzioni. 

Vengono descritti “meccanismi” che inconsapevole intervengono in ogni relazione affettiva di coppia, o potenziale tale, come l’entanglement, un fenomeno, riconosciuto dalla fìsica quantistica, che coinvolge due o più “entità” e che si manifesta attraverso una comunicazione ed un condizionamento del comportamento reciproco a distanza. 

La Coppia Illuminata è un nuovo modo di concepire qualsiasi relazione affettiva che spiega le dinamiche che stanno all’origine dei molti “fallimenti” nei rapporti di coppia e introduce un modo di essere, di pensare, di agire che possa invece permettere di realizzare il “miracolo” di una relazione vissuta pienamente, con Amore autentico, nella Gioia, ciò a cui la natura dell’essere umano tende “spontaneamente”.

Fabio Marchesi è scienziato appassionato di Fisica Quantistica e di filosofia ermetica. Dopo avere pubblicato libri di successo, si è dedicato a questo testo che riguarda i rapporti di Coppia, anche perché ritiene che sia in corso una “accelerazione” del processo evolutivo dell’Umanità che sta coinvolgendo ogni singolo individuo, che lo sta “spingendo”, nonostante cerchi in genere di opporsi, ad affrontare cambiamenti.

Chi più chi meno, in vario modo, sta vivendo delle “crisi” che implicano il dovere affrontare cambiamenti. Possono essere generiche crisi di tipo esistenziale o crisi in ambito lavorativo, ma si tratta, perlopiù, di crisi di tipo “affettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.