Come Sopravvivere all’Amore

Come Sopravvivere all’Amore: Come andare avanti dopo un amore finito? Scopriamolo insieme nel libro di questa settimana.

L’Amore è il sentimento che dà la vita e che mantiene in vita, per il quale si vive e al quale tendiamo ogni giorno; e se un giorno questo venisse a mancare? Se un giorno l’amore della vostra vita vi dicesse le quattro parole tanto temute, “non ti amo più”, come reagireste? Male. Lo sconforto e la sensazione di aver perso un pezzo di sé sembrerebbero eterni ed immutabili, ma non è così. Ricominciare ad amare, riappropriarsi della propria vita e soprattutto imparare dalle esperienze passate per non ricadere più negli stessi errori, lenirà il dolore del cuore e lo renderà più forte e di nuovo aperto all’Amore.

La studiosa e psicoterapeuta Delphine Hirsh affronta in questo nuovo libro la più diffusa e terribile affezione psichica del mondo: il mal d’amore, che taglia il respiro e le ossa, che rende insonni e inappetenti. 

Il libro si articola in tre momenti: come sopravvivere al lutto d’amore “a breve”, nelle primissime settimane dopo il “fattaccio”; come riemergere alla vita, tornare a sentire il cuore e la disponibilità dei sentimenti; come leggere nel proprio destino, capendo perché le cose sono andate male questa o quella volta, per evitare di ricadere, successivamente, sempre negli stessi, classici errori.

“Quando l’amore finisce senti male dappertutto, non sai più che fare, la vita si ferma”…

“Ricordalo sempre: quando un’amore finisce, la vita continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *