La Terapia dell’Amicizia

La Terapia dell’Amicizia: L’amicizia ha bisogno delle stesse cure di cui ha bisogno l’amore? Scopritelo nel libro di questa settimana

Spesso si tende a distinguere il sentimento dell’Amore dall’Amicizia quasi a volerli tenere lontani l’uno dall’altro ma in realtà, essi sono le due facce della stessa medaglia, perché l’amicizia è un sentimento che ha bisogno delle stesse cure e attenzioni che mettiamo nel rapporto col partner. Siamo felici quando il nostro migliore amico è felice e siamo tristi se egli passa un momento negativo, facciamo di tutto per renderlo felice e quando si perde un amico è una parte di noi e della nostra vita che viene dolorosamente a mancare, allora perché non migliorare gli effetti benefici che l’amicizia ha su di noi? L’autore di questo libro vi spiegherà come fare.

Tradotto in una ventina di lingue e venduto in quasi due milioni di copie, questo libro deve il suo successo al fatto di riconoscere nell’amicizia la base di tutti i rapporti.

Nella sua attività di psicoterapeuta, l’autore ha infatti riscontrato nell’amicizia un vero potere rigenerante. Con molti riferimenti a casi clinici e ad aneddoti su persone famose come Howard Hughes o C.S. Lewis, McGinnis spiega come: approfondire le relazioni, coltivare l’intimità, gestire le emozioni negative senza distruggere il rapporto, salvare un’amicizia vacillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.