Tutta la Verità sull’Amore

Tutta la Verità sull’Amore: Avete la certezza di quale sia la vera natura dell’Amore? Scopritelo con noi nel libro di questa settimana.

Oggi più che mai in tutto il mondo si parla d’Amore, chi lo vive bene, ci lo vive male, chi lo vive e basta e chi non lo vive per nulla; ma che cos’è l’Amore? A San Valentino val proprio la pena di chiederselo, è forse una passione, irrefrenabile ed incontrollabile che ci sceglie attraverso un’altra persona senza poterla in alcun modo evitare o è più un bisogno inesauribile di avere accanto qualcuno con cui condividere gioie e pesi della vita, con cui condividere la vita? Gli autori del libro di questa settimana hanno deciso di rispondere a questa domanda e di far partecipi i loro lettori sulla risposta che loro son riusciti a dare. Qualunque sia il vostro Amore, che esso vi renda felici è il nostro augurio.
Buon San Valentino!

In un confronto che nasce dalla loro esperienza, Manuela e Franco esplorano le loro emozioni, dialogano con pensatori e scrittori di ieri e di oggi, raccontano momenti della loro vita a due e della loro educazione sentimentale, cercando di afferrare l’ultima, definitiva verità sull’amore.

Le favole antiche e moderne dicono che dura per sempre. Nei capolavori della poesia e della letteratura è un’illusione, una malattia, un destino tragico.

Nei manuali psicologici è un sentimento che nasce spontaneamente, ma poi va coltivato con cura se non si vuole vederlo morire: ma qual è la vera natura dell’amore?

I due autori, che vivono «felici e contenti» da quando si sono incontrati, vent’anni fa, ne hanno un’idea molto chiara: l’amore è una forza vitale, espansiva e generosa, che travolge le nostre identità e le reinventa.

È il terreno inesplorato sul quale possiamo costruire la nostra originale, incomparabile impresa personale, una storia di cui essere orgogliosi.

È ciò che rende unico e significativo ogni momento della quotidianità.

Richiede slancio, coraggio e carattere, e la forza necessaria ad abbandonare la paura di farsi male e a mettere al primo posto i sentimenti più forti, ma ripaga con una vita più piena, più intensa.

Una visione forte e provocatoria del rapporto di coppia, che si contrappone alle teorie che presentano l’amore come comprensione, sostegno, rispetto della distanza, sentimenti «buoni fra cugini o colleghi di lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.