Le 10 Regole dell’Amore

Le 10 Regole dell’Amore: È possibile dare delle regole all’Amore? Scopriamolo insieme nel libro della settimana.

In guerra e in amore tutto vale, non ci sono regole, ma è proprio così? L’amore si sa, è un sentimento libero, indipendente, non puoi gestirlo, non puoi comandarlo, non puoi evitare di provarlo, ma allora come è possibile dargli delle regole, incasellarlo o stigmatizzarlo? Non si può e questo è croce e delizia dell’essere umano, delizia, poiché quando l’amore arriva esserne travolti è la più magica delle esperienze, croce, perché a volte esso è causa d’infelicità, come agire allora in questi casi, nei quali spesso è facile ricadere, e soffrire ancora, basta conoscersi, basta sapere ciò che cerchiamo e ci aspettiamo dall’Amore, perché non riusciamo a trovarlo o cosa ci condiziona. Tutto parte da noi e a noi possiamo dare delle regole scopriamo insieme come e perché farlo nel libro di questa settimana.

Un libro per innamorarsi e vivere felici, per riconoscere e curare “la ferita del non amore”, per mettere se stessi al centro del mondo e arrivare così ad amare l’altro.

Per imparare a vivere relazioni più consapevoli e durature. Con esercizi di autoanalisi.

Se è vero che l’amore è piacere e smuove il mondo, perché soffriamo tanto per amore?

E perché ci ostiniamo a scegliere partner così sbagliati?

Nell’era del virtuale e dei social network incontrare e conoscere persone sembra diventato più complicato e innamorarsi addirittura impossibile.

Partendo dalle storie e dai racconti dei pazienti ecco 10 “regole di salvataggio” per imparare a rileggere il proprio percorso dell’amore che parte dalla nascita e che condiziona la scelta dei partner in età adulta.

Un piccolo viaggio dentro se stessi fatto di riflessioni ed esercizi per riuscire a riconoscere il concetto di amore gratis e incondizionato, alla base di relazioni sane e soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.