Le Parole per Salvare l’Amore

Le Parole per Salvare l’Amore: Quali sono le parole da dire e da non dire per mantenere duraturo il vostro rapporto di coppia?

In amore il dialogo è la cosa più importante per rendere salda e duratura una relazione di coppia, parole d’amore, parole che vengono dal cuore, parole dolci o parole più amare dettate dai sentimenti negativi che talvolta può capitare di provare, e in quel caso come sarebbe meglio comportarsi? Spesso basta una parola per rovinare un momento oppure se il rapporto è già logoro basta una parola per rovinare una intera vita insieme e allora come fare per evitare di dire la cosa sbagliata nel modo sbagliato al momento sbagliato? L’autore del libro di questa settimana è il massimo esperto italiano di PNL e con il suo libro proverà ad indicare quali sono gli strumenti per migliorare il dialogo all’interno della coppia evitando quegli errori che spesso accadono non per mancanza di sentimento ma per un cattivo esercizio verbale. Scoprite come evitare le parole e gli atteggiamenti sbagliati e vivere al meglio la relazione di coppia sfogliando il libro di questa settimana.

Le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.

Il massimo esperto italiano di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) illustra con stile leggero ma autorevole come accorgersi quando un litigio non è un semplice litigio ma una crepa che si è ancora in tempo ad arginare.

Come comunicano le coppie che funzio­nano? Cosa hanno in comune, invece, le re­lazioni instabili o quelle che arrivano alla separazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una “cura”?

Le parole rappresentano il nutrimento di ogni relazione duratura. Sono così determinanti che possono far nascere e mantenere vivo un rapporto e, in caso di bisogno, aiutarlo a usci­re da un momento di crisi. Perciò, per avere una relazione migliore, serena e gratificante, dobbiamo porre la giusta attenzione a quello che diciamo e a come lo diciamo.

Talvolta, nella fretta quotidiana, ci scambiamo frasi e assumiamo atteggiamenti ed espres­sioni che giorno dopo giorno rischiano di di­sgregare e mettere a repentaglio una relazione. Chiameremo queste abitudini linguistiche “i cinque nemici della comunicazione nella coppia“. Conoscerli sarà il primo pas­so per sconfiggerli. Impareremo poi a connet­terci emotivamente col nostro partner, a rico­noscere i campanelli di allarme di un possibile tradimento e a tenere alla larga il vero killer di ogni relazione d’amore, il “pa­ragone negativo”.

Prendendo consapevolezza del tuo modo di comunicare con la persona che ami potrai sal­vare, risanare, rinnovare o migliorare note­volmente il tuo rapporto. Il risultato? Una relazione più appagante e una vita de­cisamente più felice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *