Il Linguaggio delle Donne

Il Linguaggio delle Donne: Come migliorare la comunicazione femminile e come interpretarla?

Una donna ha mille volti, può essere ciò che vuole e può essere sempre diversa. C’è chi la definisce lunatica, ma di un diamante che riflette la luce ogni volta in modo diverso gli stessi dicono invece sia prezioso, meraviglioso. Comprendere una donna è un compito arduo e le stesse spesso faticano a loro volta, ma la ragione è che la donna incarna e si divide in mille e più diversi ruoli, una donna è figlia, moglie, madre, amica, collega, ma prima di tutto è donna e per comprendersi e farsi comprendere deve prima imparare il linguaggio femminile che ciascuna donna possiede nel suo DNA e che se affinato, la aiuta nella costruzione delle molteplici relazioni e aspetti che sono la base della sua esistenza.

Questo libro può essere definito una sorta di manuale d’amore per affinare il proprio repertorio comportamentale che favorisce superamento delle difficoltà relazionali, un sincero incoraggiamento alla positività… con sentimento.

I tre racconti che attraversano il saggio, sono il respiro metaforico, a supporto degli argomenti di fondo: psicologia, coaching e programmazione neurolinguistica.

La donna forte, carismatica e consapevole è la protagonista, attrice principale, vincente e assertiva nelle relazioni sociali e familiari.

A lei si rivolge l’autrice, nei suoi diversi ruoli, con tono confidenziale di chiacchiera affettuosa seppur professionale.

Comunicanzone è il neologismo creato per definire la capacità di comunicare, creando relazioni armoniche con figli, partner e nell’ambito del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *