Amore in Armonia

Amore in Armonia: Quanto conta la visione dell’amore proposto dai mass media nella coppia moderna?

I media e la moderna comunicazione, croce e delizia della odierna società. Oggigiorno siamo in costante connessione con l’esterno, amici, followers, seguaci, con tutti tranne che, forse, con il nostro cuore. L’immagine che dell’amore viene elaborata dai mass media e di conseguenza proposta ai giovani ma anche gli adulti, è totalmente diversa dall’immagine che fino a qualche decennio fa si proponeva dell’amore. Questi modelli di coppia sempre perfetta, trasgressiva, pronta a tutto pur di stupire che impatto ha nella vita reale, nella coppia reale; questo moderno archetipo dell’amore sembra sempre più puntare a stupire, impressionare, connettersi con il mondo esterno piuttosto che unirsi profondamente alla persona che si ha davanti, guardarla negli occhi, con i propri occhi, senza filtri e scoprire che la dimensione di coppia è un mondo a parte, fatto solo da due persone che connettono i loro cuori e non i cellulari. Tra le pagine del libro di questa settimana, giovani e adulti potranno riflettere sull’importanza che in un rapporto di coppia sarebbe opportuno restituire alla coppia stessa.

In questo libro la dott.sa Gulì approfondisce i motivi che stanno dietro alle difficoltà dei giovani (e non solo) di cercare e trovare l’amore di coppia. L’autrice presenta un’ipotesi riguardo la banalizzazione della sessualità al punto di diventare parte del consumismo. La comunicazione dei media riguardo al sesso stabiliscono dei modelli nei circuiti neurologici che spingono alla ripetizione invece che alla scelta ed alla condivisione di un momento creativito nella coppia.

Laura Jasmin Gulì presenta una rivoluzionaria idea del disagio e del male, che ognuno reca a se stesso, vivendo l’Amore e la Sessualità in questo modo stereotipato e ripetitivo.

In questo breve e sintetico volume presenta alle coppie come “attraversare l’inferno” insieme, affinchè il rapporto si approfondisca e arrivi ad un grado di vera intimità. Richiama l’attenzione sul danno che l’attuale modo di pensare causa all’interno delle relazioni, contemporaneamente propone il ricupero del vero potere dell’amore e della sessualità come via di evoluzione, non solo per arrivare ad un incontro col partner ma anche col vero Io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.