Manuale dell’amore

Manuale dell’amore: I tempi cambiano e con essi la società, cambia anche il sentimento dell’amore?

In quest’epoca di usa e getta, di mordi e fuggi, dove tutto è un correre e un rincorrere la vita che sembra sfuggire e scivolare tra le dita di una mano senza riuscire ad afferrarla così come vorremmo, possiamo ancora parlare d’amore nella sua forma più pura o il sentimento che i tempi moderni e le moderne tecnologie ci inducono a provare non può essere definito sentimento ma semplicemente passione, momentanea, fugace, irresponsabile perché diversamente dal sentimento dell’amore, quello vero, essa evita le responsabilità che esso impone, l’aver cura del proprio amore, alimentarlo, curarlo, vezzeggiarlo, che poi è in fin dei conti proprio quello che fa di un cuore qualsiasi un cuore umano, capace di provare Passione e Amore, Trasporto e Bene profondo contemporaneamente. Secondo voi, è ancora possibile?

Questo libro ti racconta quello che accade nel mondo in cui Tu vivi. Dove tutto può essere sesso e può anche essere amore.

La società si trasforma sotto ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto. Tutto è cambiato o sta cambiando: la società, il sesso, l’amore. E’ un grande circo dove si festeggia la festa della liberazione delle donne, dell’età dei consumi erotici, della passionalità pubblica e privata, dove non ci sono più le vecchie regole e le nuove sono in formazione.

Gli attori siamo noi: i delusi, i sentimentali, i violenti, i solitari, gli imbranati, uomini e donne, adolescenti ed adulti rampanti, d’età matura o più che matura, vedove o pensionati, singles od altro. Cambia tutto, anche l’amore. I sessi sono diversi, le sfumature di rosso, di grigio o di nero punteggiano la nostra vita. Al mercato del sesso siamo tutti cercatori, avventori, consumatori e produttori.

Dove sono le vedove quarantenni d’una volta, vestite di nero, con i capelli grigi attorcigliati a crocchia, che sfiorivano nelle cucine di casa? Nella soffitta del passato. Con Internet non ci sono più confini né vecchie zie, si può amare a distanza, trovare l’anima gemella a Samoa o sotto casa, intrecciare una storia d’amore sul web e non vedersi mai, cambiare nome, cambiare età, innovare se stessi ed illudere gli altri.

L’importante è stare sul mercato. L’età non conta più nulla, conta solo l’amore. Quale amore? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.