Amare e Lasciarsi Amare

Amare e Lasciarsi Amare: Può l’esperienza intralciare l’amore invece che favorirlo?

Quante volte avete sentito dire che l’esperienza permette di crescere, di andare avanti, di fortificarsi e di essere sempre migliori? Be’ a volte in amore questo non succede, le esperienze negative sono vissute come ferite insanabili che tormentano l’anima e la mente di chi le ha vissute e che determinano l’associazione amore = sofferenza sempre ed in ogni caso; questo non solo non favorisce la crescita personale ma non permette nemmeno all’Amore di dimostrare di essere più forte, di essere migliore di ciò che fino a quel momento si pensava. Ecco che il libro che abbiamo scelto per voi questa settimana desidera aiutare i lettori a superare quelle problematiche che impediscono di vivere l’amore liberamente senza paura di soffrire o di essere delusi. Voi, come avete superato le vostre paure o delusioni in amore?

Questo libro vi aiuterà a guardarvi dentro per individuare l’origine di questi vissuti di disamore, di indifferenza o di distacco.

Vi saranno anche proposti degli esempi di vita vissuta in cui potreste riconoscervi e dei questionari/test finali che potranno aprirvi ad una maggiore conoscenza e comprensione di voi stessi.

L’obiettivo?

Superare quegli ostacoli che impediscono di vivere un’esistenza ricca e piena e un vero benessere psicologico.

La capacità di amare e di lasciarsi amare è forse uno dei doni più preziosi che la vita ci abbia regalato, ma non di rado essa viene inibita o addirittura bloccata da paure di vario tipo che ci impediscono di avvalercene.

Sono paure nate per varie ragioni.

Ragioni anche molto lontane nel tempo e spesso collegate ad esperienze pregresse infelicemente vissute, a condizionamenti ambientali o a difese psicologiche che mirerebbero a tutelarci dal rischio di soffrire, e che invece impoveriscono la nostra vita chiudendola in una triste aridità di cuore e di sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.