1000 Differenze tra Uomo e Donna

1000 Differenze tra Uomo e Donna: Differenze tra uomo e donna istruzioni per l’uso? Ecco un manuale che vi aiuterà a comprendere il partner facilmente.

Differenze uomo donna troppo grandi per essere superate? Non è vero, basta parlare la stessa lingua e la comunicazione tra i due sessi sarà facile e piacevole. Parola di Yvon Dallaire. Quante volte è capitato di non sentirsi capiti dal partner? Si passano ore interminabili a ribadire un concetto che è così semplice ma anche tanto difficile da far capire alla nostra adorata dolce metà; come fare allora per non trasformare il tinello in una trincea? È semplicissimo, basta imparare, conoscere e accettare le differenze tra uomo e donna che sono croce e delizia di ogni rapporto d’amore. Il libro di questa settimana vuole aiutare i lettori che non vogliono indossare l’elmetto ogni volta che il confronto con il partner si fa più acceso a migliorarsi e ad aiutare a il partner a migliorare per riuscire a comprendersi al volo e instaurare un dialogo di coppia sereno.

Yvon Dallaire riporta nero su bianco, a volte in modo divertente e disarmante, tutte le frasi, le situazioni e gli atteggiamenti che caratterizzano queste differenze e che, se alimentati in maniera inconsapevole, erigono pian piano un muro di incomprensione nella coppia.

Prendendo consapevolezza di questi meccanismi innati, possiamo conoscere meglio noi stessi e il nostro partner, migliorando così la vita di coppia.

Siamo diversi? Eccome se lo siamo! Le discussioni tra uomo e donna a volte fanno sorridere perché parliamo due lingue diverse, vediamo e interpretiamo le cose in modo diverso e, soprattutto, reagiamo alle situazioni in modo assolutamente diverso.

Il malinteso è dunque sempre dietro l’angolo e il conflitto si nasconde in ogni parola! In una conversazione tra un uomo e una donna, “Non capisci niente!”è la frase che di solito chiude la comunicazione non andata a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.