Ordini dell’Amore

Ordini dell’Amore: Conoscete gli ordini dell’amore? Scopriteli con il libro della settimana.

Ordini dell’amore, chi li mette davvero in pratica? La vita di ogni persona si basa su relazioni umane a volte perfette, idilliache, altre volte imperscrutabili o davvero oscure e incomprensibili, tutte però dipendenti le une dalle altre ed è fondamentale per poter vivere al meglio e per poter avere rapporti umani solidi, piacevoli e costruttivi comprendere gli ordini dell’amore cui esso risponde. Il testo è una manuale che permetterà al lettore di riflettere e di guarire quelli che potrebbero essere delle ferite antiche, al fine di analizzarsi e rinascere a nuova vita, insieme con gli altri.

Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, in modo tale che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e scoprire, quindi, come uscire dalle crisi.

In secondo luogo vengono presentati e spiegati importanti procedimenti terapeutici, non solo per le rappresentazioni delle costellazioni familiari, ma anche per il recupero del movimento interrotto verso il padre o la madre. In questo modo vengono guariti o attenuati i disturbi e le paure, partendo dal modo in cui si sono instaurati a causa di una perdita o di una separazione avvenute nella prima infanzia.

Ordini dell’amore è l’opera fondamentale di Bert Hellinger, intensa, viva, ricca di sorprendenti punti di vista. Rende evidente come molte crisi e malattie nascano quando si ama senza conoscere gli ordini dell’amore, e come la soluzione e la guarigione inizino proprio con la percezione di tali ordini.

Questo libro è profondamente toccante e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino. Ma reca anche conforto, perché percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.