Via gli Uomini di Troppo! (eBook)

Via gli Uomini di Troppo! (eBook): Come evitare gli uomini sbagliati e concentrarsi sulla ricerca del vero amore?

Come evitare gli uomini sbagliati? Forse è fame d’amore, forse voglia di sentirsi libere, padrone della propria vita, in alcuni casi è voglia di rivincita su chi prima le ha usate e poi gettate come carta straccia oppure voglia di emulare modelli di moderna femminilità che i media propongono, fatto sta che a volte la donna sembra non riuscire ad evitare le storie usa e getta, i fuochi fatui, ottenendo soltanto un senso di frustrazione dovuto all’insoddisfazione per non riuscire ad afferrare l’amore, quello che ogni donna, per quanto segretamente desidera trovare. Il libro che vi proponiamo questa settimana vuole aiutare le donne a riconoscere i propri desideri, a mettere a fuoco i propri obiettivi sentimentali e a cercare ciò che il loro cuore desidera, l’Amore.

Da Sex and the City in poi, in tanti hanno provato a convincervi che passare da una relazione all’altra è divertente e indolore, che la quantità è meglio della qualità e che essere single significa essere perennemente a caccia di uomini… E se non fosse così?

Guardandovi dentro potreste scoprire anche voi, come l’autrice di questo libro, che accumulare storie inconsistenti con uomini sbagliati è come abbuffarsi di cibo spazzatura: si ingoiano un sacco di calorie, ma non c’è vero nutrimento, e anche il gusto lascia parecchio a desiderare.

Zoe Strimpel è giunta alla conclusione che questo fast food dei sentimenti è il principale ostacolo che impedisce alle donne single di essere felici, e ha messo a punto una «dieta» anti amore spazzatura: basta sesso senza impegno, basta correre dietro a soggetti a cui «non piacete abbastanza», basta «pedinamenti» su Facebook di tipi che avete appena conosciuto (o di ex che è meglio perdere che trovare). Insomma, è arrivato il momento di fare una pausa e dedicarvi, finalmente, a voi stesse.

Imparando a volervi bene, e a trattarvi bene, vi sentirete più felici nella vostra pelle, proprio come dopo un programma disintossicante. E diventerà più facile anche scegliere ciò che davvero vi fa bene: uomini compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.