Come Farsi Amare da un Uomo Difficile.

Come Farsi Amare da un Uomo Difficile.: Farsi amare da un uomo difficile è possibile? Scopritelo nel libro di questa settimana.

Si dice che il pensiero dell’uomo sia più lineare rispetto a quello di una donna, ma allora cosa bisogna fare per farsi amare da un uomo difficile? Il prototipo dell’uomo difficile è colui il quale ha difficoltà ad aprire il proprio cuore e la propria mente alla propria donna, ad entrare in sintonia con essa. Questo genere di atteggiamento, di certo non è comune a tutti gli uomini ma è per tutti i casi in cui si manifesta probabilmente dovuto alla storia, al passato. Come può allora una partner aiutarlo ad aprirsi e a fidarsi di lei? I consigli ed i suggerimenti che l’autrice e psicoterapeuta di questo testo scrive per le proprie lettrici, vogliono aiutarle nel difficile compito di guadagnare la fiducia del partner e finalmente iniziare una relazione alla pari e basata sul dialogo e sulla lealtà.

Ogni donna ne ha incontrato almeno uno nella vita, o per lo meno ha pensato che il proprio uomo fosse un uomo difficile. Perché in realtà tutti gli uomini, autoritari, chiusi, egocentrici, oppure estroversi, premurosi, divertenti, possono essere difficili, anche se qualcuno più di altri.

L’autrice vuole indicare la strada per la comprensione delle diverse sensibilità, per interpretare i ‘geroglifici’ sotto cui gli uomini nascondono ciò che sentono realmente, e che è spesso molto più simile ai sentimenti delle donne di quanto non si pensi.

Con molti esempi concreti che nascono dalla sua esperienza di psicoterapeuta per le coppie, ci guida attraverso gli argomenti più spinosi di una relazione.

Stimola inoltre a indagare sul vissuto di ognuno e sulle aspettative che ne derivano, offrendo in questo modo tutto l’occorrente per attrezzarsi psicologicamente e riuscire a costruire un recinto di fiducia da cui partire per mantenere dentro di sé la prospettiva di una relazione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.