Amore liquido

Amore liquido: Quanto sono fragili i legami affettivi?

Si dice che l’amore renda sicuri ed infatti è vero, a volte quando ci si innamora e si è ricambiati tutte le insicurezze che sembravano dominare il proprio essere sembrano d’un tratto svanire, l’amore rende più belli, si mangerebbe la vita a morsi ma poi ci sono quei casi in cui nonostante la propria vita sentimentale sia perfetta e appagante patiscono un duplice sentimento contrastante l’insicurezza del legame e il bisogno di esso allo stesso tempo. Come fare allora per vivere al meglio l’amore che tanto si è cercato quando un legame non si era ancora stretto? Scopritelo nel libro di questa settimana.

La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia”.

I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell’aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno.

Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.