L’amore non basta

L’amore non basta: Cosa serve ad una coppia per essere felice anche dopo il matrimonio?

Si dice che d’amore si può vivere, che basta l’amore per essere felici in due; e se invece questo non bastasse? Se per essere felici bisognasse far ricorso alla ragione oltre che al cuore? L’amore cattura gli esseri umani e li attira reciprocamente a volte annebbia la vista e fa credere di aver trovato il partner perfetto per sé ma il matrimonio, tappa agognata da tutti gli amanti per dividere spazi e finalmente condividere la vita, mette in mostra ciò che si è realmente, che si vuole, che si desidera e non di rado questo cozza con le aspettative ormai disattese dell’altro. Come fare allora? Se l’amore è alla base di tali unioni allora basterà guardarsi dentro singolarmente e come coppia e trovare in due la strada comune da percorrere, il libro che vi proponiamo questa settimana si propone di aiutare i lettori che vorranno provare a trovare insieme con il partner la strada da percorrere insieme verso la felicità.

Ogni coppia vedrà rispecchiati in queste pagine i propri problemi coniugaliidealizzato e “perfetto”, ridiventa dopo il matrimonio un comune mortale non privo di difetti.

Già noto al pubblico italiano per due libri, “L’ansia e le fobile” e “Principi di terapia cognitiva“, apparsi presso questa Casa Editrice, Aaron T. Beck è uno dei più autorevoli psicoterapeuti contemporanei e il fondatore della terapia cognitiva.

Con acutezza e sensibilità, Beck spinge i lettori a riflettere sul proprio rapporto di coppia, aiutandoli con consigli e semplici esercizi pratici a risolvere definitivamente le crisi o a rendere l’unione ancora più gratificante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.