La scienza delle coppie che durano. Resistere alla prova degli anni

La scienza delle coppie che durano. Resistere alla prova degli anni: Si può resistere al tempo in amore?

Qual è la formula per far durare una relazione? Esiste davvero? È inevitabile porsi queste domande, soprattutto quando oggi spesso vengono a mancare alcune certezze come ad esempio l’eternità dell’amore. Magari esso non è affatto eterno e il pensiero che duri tutta la vita senza sforzo è un’utopia, ma l’autore del libro della settimana vuole proporre una visione della durevolezza dell’amore come possibile, attuabile e raggiungibile, ma in che modo? Sta a voi scoprirlo leggendo le pagine del nostro libro della settimana. A nome di tutta la redazione di Lovepedia tanti auguri di un sereno e prospero anno nuovo.

“La scienza ha fatto scoperte incredibili su come il rapporto a due possa rimanere in vita senza scossoni anziché guastarsi inevitabilmente dopo un periodo prestabilito – come la torcia a risparmio energetico che ho acquistato di recente, che resiste ‘fino a 8.000 accensioni’ poi va incontro ad un futuro fosco e si spegne per sempre.”

Quasi tutti sognano di avere una relazione che regge nel tempo, tanti ci provano, molti falliscono. Perché alcuni ci riescono e altri no? Quali sono i segreti dei rapporti decennali? L’amore? L’abitudine? La tolleranza? O cos’altro?

In questo libro illuminante, istruttivo e divertente – che ha dominato a lungo le classifiche tedesche dei bestseller vendendo oltre 70mila copie nelle prime settimane dalla pubblicazione – Werner Bartens presenta ciò che le più recenti scoperte in psicologia, medicina e ricerca comportamentale hanno fatto emergere sulle relazioni di coppia e su ciò che aiuta a garantirne la tenuta nel tempo.

Dopo la sua lettura, l’ambita conclusione “e vissero tutti felici e contenti” sarà un po’ più vicina, anche per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *