Perché agli uomini piacciono le curve & le donne adorano i diamanti

Perché agli uomini piacciono le curve & le donne adorano i diamanti: Il libro della settimana ci mostra molti dei meccanismi che stanno alla base della comunicazione tra un uomo e una donna

Gli uomini e le donne. Due universi diversi, due linguaggi e due modi a volte opposti di percepire la realtà. Ma cos’è che li spinge ad avvicinarsi e a trovare una chiave comune per una pacifica convivenza? Il libro di questa settimana analizza questi due mondi così distanti, eppure così vicini e ci dona una chiave di lettura utile a comprenderci e a comprende il nostro partner.

Presentazione del libro

Perché la parola “matrimonio” su una donna ha un effetto anabolizzante e a un uomo fa venire l’orticaria? Perché gli uomini impazziscono per le curve? E perché i diamanti sono i migliori amici delle donne? È vero che è meglio avere il marito brutto e l’amante bello? E che la bellezza è negli occhi di chi guarda? Uomini e donne sono diversi. Diversi in cognizioni, valutazioni, preferenze, approcci, priorità, pulsioni, comportamenti. Ma la chiave per capire il linguaggio dell’altro esiste: è la psicologia evolutiva. La psicologia fa comprendere perché le donne spendono una fortuna in scarpe e perché gli uomini riescono a scommettere sulle cose più assurde. E anche perché il meccanismo che rende le donne più interessate alla spiritualità è lo stesso che fa credere a un uomo che se una donna gli sorride gentilmente significa che è attratta da lui. Ricche di esempi e di indicazioni pratiche, queste pagine sono indispensabili per trovarsi a metà strada tra Venere e Marte e dialogare con l’altra metà del genere umano. O perlomeno con il proprio partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.