Il dizionario donna italiano-italiano donna.

Il dizionario donna italiano-italiano donna.: Chi vuole avere sempre l’ultima parola?

L’amore non è bello se non è litigarello e discutere, confrontarsi con il proprio partner non è mai una cosa semplice, ci si fraintende ci si scontra per futilità allora quale miglior regalo da fare alla vostra coppia se non un dizionario, per comprendere ciascuno il proprio punto di vista? Buona lettura col libro di questa settimana.

Perché lui e lei, maschi e femmine, uomini e donne parlano una lingua diversa da sempre e non si capiscono da mai? Perché se Lui dice: “Basta, ci dobbiamo lasciare “, lei capisce: “Ah, non ci sposiamo più in chiesa? Va bene anche in comune”? Sarà mica per quella famosa faccenda di Marte e di Venere? Dario Cassini ha intuito, in questi anni in cui ha calcato palcoscenici e incontrato spettatori sempre più attenti alla problematica di fondo dei suoi spettacoli (si dice così), i fondamenti del perché tutto ciò accade. E finalmente è riuscito a darci le prime risposte, le più appropriate, in questo Dizionario (sì, dizionario, con tutte le paroline in ordine alfabetico) che prova a infrangere l’incomunicabilità tra i due sessi.

Parole nella loro reale accezione per l’uomo e per la donna, un campione esemplificativo di un’indagine ancora in corso, di uno studio conteso tra gli istituti più prestigiosi, dalla Harvard University passando per la Georg-August Universität Göttingen fino al liceo di Pollena Trocchia. E se Google Traduttore sta mettendo le mani su questa ricerca, oggi gli esiti possono essere sintetizzati nell’assunto: l’accoppiamento uomo-donna è contro natura! Ma, un ma c’è sempre, per non far estinguere la specie è imprescindibile dotarsi di questo libro così da orientarsi al meglio nei tortuosi percorsi della vita di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.