Psicologia della coppia: attrazione e amore

Psicologia della coppia: attrazione e amore: Psicologia della coppia: cosa sta alla base dell’attrazione e dell’amore? Scoprilo nel libro di questa settimana.

Il libro di questa settimana che vi proponiamo vuole essere una guida alla comprensione delle dinamiche dell’attrazione e dell’affezione che si instaurano al momento dell’innamoramento, ovvero: cosa succede quando ci si innamora? Quali sono le dinamiche psicologiche e biologiche che prendo parte in questo meraviglioso momento di scoperta dell’altro, di attrazione; quali sono le basi dell’attrazione personale? Scoprite nel libro di questa settimana cosa sta alla base dell’innamoramento.

Quali sono i meccanismi alla base dell’attrazione? Che cosa ci fa innamorare?

Il volume affronta tematiche pertinenti alla psicologia dell’amore, partendo dall’analisi delle fonti dell’attrazione interpersonale, soffermandosi sugli aspetti relativi alla nascita della coppia e alla sua evoluzione, trattando della gelosia e dell’eventuale fine del legame amoroso.

Un’ultima parte illustra l’influenza del legame di attaccamento filiale sulla scelta del partner, sulla stabilità o instabilità della relazione a due, sull’infedeltà e la gelosia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *