Scelgo ancora te

Scelgo ancora te: È possibile ritrovarsi dopo aver vissuto una crisi di coppia?

La crisi di una coppia è un trauma da superare tanto per gli uomini quanto per le donne. La crisi arriva quando tutti gli stimoli sono passati, quando ci si assopisce e si abbassa la guardia, ad un punto della vita si rimane fermi e questo mette in crisi. Il testo che vi proponiamo questa settimana vuole aiutare i lettori che, ci auguriamo insieme, vorranno leggere queste pagine per ritrovare un dialogo di coppia, vero e autentico che permetta loro di entrare finalmente in intimità e tornare ad essere o finalmente diventare coppia, con la lettera maiuscola.

Essere coppia non significa essere due single che vivono accanto, stringono delle alleanze e trovano dei compromessi funzionali.

Essere coppia è complementarietà di vita, accoglienza dell’altro. Queste pagine vogliono aiutare le coppie in difficoltà a recuperare un dialogo autentico che permetta loro di affrontare i problemi che le hanno portate alla situazione di crisi o di separazione e da qui avviare un’autentica riconciliazione.

Le storie e le esperienze condivise in questo volume testimoniano che è possibile ricominciare una vita a due, che non sempre tutto è perduto, che la speranza collabora con la volontà di fare nuovi passi verso il coniuge che, come noi, è deluso o ferito. Un libro che racconta storie vere, nato dall’esperienza di Retrouvaille, un programma per coppie in crisi portato avanti da coppie che sono state in crisi ma che sono risorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.